• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

5 nuove!!!

margot

Maestro Giardinauta
Tocca a voi per le identificazioni:



1
HPIM0780.jpg



2
HPIM0782.jpg



3
HPIM0784.jpg


Crassula Hobbit?


4
HPIM0791.jpg



5
HPIM0790.jpg
 

margot

Maestro Giardinauta
Già che ci sono chiedo:
Adesso le lascio dormire e cambio la terra questa primavera...o è meglio farlo subito?
 

anna08

Giardinauta Senior
Adesso è meglio che le lasci riposare in un ambiente fresco, luminoso e al riparo dalla pioggia, senza annaffiarle. Poi questa primavera vedi se è il caso di cambiare terra e vaso. Cambi la terra se il pane di terra in cui sono è duro (torba) e vaso se le radici stanno allo stretto. :Saluto:
 

Maelzel

Giardinauta
il N. 2 mi sembra un Sedum pachiphillum, il n. 3 hai visto giusto, il n. 4 è una Cotyledon undulata. Per le spinosette lascio a quelli che ne capiscono :).
Anche i miei acquisti recenti stanno aspettando primavera per il cambio terra e il rinvaso, perché dopo aver eliminato la torba bisogna far cicatrizzare le radici, e non è questa la stagione ideale.
 

miciajulie

Fiorin Florello
provo: 1 echinopsis, 2 graptosedum, 3 crassula hobbit, 4 non so, 5 ricora una mammillaria, ma è proprio un tentativo scarno...
ciao ciao
 

reginaldo

Florello Senior
Penso che la prima sia un Echinocereus, 2 Graptosedum (Pachyphyllum), 3 Crassula hobbit, 4 Cotyledon ondulatum, 5 Mammillaria
Ciao
Reginaldo
 
Alto