• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

4 irrigatori: è possibile 2 mp rotator e 2 10A?

Assfire

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti dopo i vostri aiuti dell'anno scorso ho finalmente fatto l'impianto. avendo però poca portata e pressione mi trovo con un problema su una linea su cui sono montati 4 irrigatori Rain (non rainbird) S020 con testine A10 che non arrivano a fare il raggio auspicato di 2.7m. uno di questi ce la fa perchè è impostato a 90°, mentre gli altri 3 che coprono 180° non ce la fanno. ho provato a lavorare sulla regolazione della gitatta ma niente da fare.
è possibile sulla stessa linea lasciare una testina normale e montare sulle altre (magari solo 2) mp rotator? secondo voi ci guadagno qualcosa?

Marcello

Master Florello
non lo so,
mi viene solo in mente di mettere delle saracinesche e parzializzare l'impianto e risolvi tutto ciao

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
è sbagliato montare sulla stessa linea ugelli classici insieme ai rotator: o tutti di un tipo o tutti di un altro.

Assfire

Aspirante Giardinauta
ragazzi! grazie a tutti! ho preso 4 mp rotator e ora la linea ce la fa alla grande.
una curiosità: la velocità di rotazione varia in base all pressione disponibile? se così fosse si conferma la mia scarsa disponibilità visto che girano molte lentamente....

Alto