• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 talee?

tano83

Apprendista Florello
ragazzi, le mie talee di cactus di natale sono arrivate a 3...una rossa, una fucsia e una gialla....le posso interrare nello stesso vaso? oppure poi si daranno fastidio?
 

lory82

Apprendista Florello
non credo che diano fastidio. anzi, potresti avere una pianta più grande e coi fiori dai colori differenti. bell'effetto!
 

reginaldo

Florello Senior
Mi dispiace, non mi sembra l'ideale e non credo che possano emettere radici in questo periodo della stagione.
Reginaldo
 

lory82

Apprendista Florello
io ho un mesembrantheum con fiori di tre colori diversi: giallo, fucsia e bianco, ed in primavera è uno spettacolo! sembra un cespuglio tutto colorato!
 

lory82

Apprendista Florello
Comunque credo che se effettuerai l'operazione in casa tenendo il vaso con le talee alla luce ed al calduccio ti potrebbe riuscire. prova, tanto comunque le talee ce le hai, mica buttarle no!
 

tano83

Apprendista Florello
Reginaldo lo so che è fuori periodo..però ce l'ho, sarebbe un peccato non provarci...
Al massimo come dice lory le metto in casa se proprio fa freddo...
 

gramigna

Guru Giardinauta
Reginaldo lo so che è fuori periodo..però ce l'ho, sarebbe un peccato non provarci...
Al massimo come dice lory le metto in casa se proprio fa freddo...

Sicuramente per radicare hanno bisogno di caldo e di luce quindi devi tenerle in casa e NON fuori.

Se ti può essere utile io sto facendo radicare delle talee di crassula (me le hanno regalate purtroppo in questo periodo), le ho in casa in un soppalco molto caldo e molto luminoso.
Stanno attecchendo tutte quindi non ti preoccupare...:eek:k07:

Importante è: caldo e molta luce :)
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
:confuso: il mio cervello è troppo razionale per concepira una pianta di tre colori... io farei 3 vasi, poi vedi tu ... però una foto ce la regali?
 

lory82

Apprendista Florello
Invece l'effetto è meraviglioso! Io ho visto tre fusti di ibisco intrecciati ad alberello con fiori di tre diversi colori! uno spettacolo!
A proposito Tano, cosa hai fatto delle tue talee?
 

Commelina

Master Florello
in estate avevo preso delle talee di kalanchoe di quattro colori diversi ed ora sono belle piantine in salute. il proposito era quello di metterle tutte insieme in una stessa ciotola a primavera. penso che ogni tanto per cambiare si può fare qualche esperimento del genere.
x lory invece non mi piacciono quelli intrecciati, ho avuto una schefflera in regalo con tre tronchi intrecciati ed è finita che due sono seccati e quello rimasto è tutto ondulato come nella messa in piega :lol::lol:
 
Alto