• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 Quesiti

G

ginapina

Guest
CARISSIMI,
sono un giardiniere alle prime armi e ho da porvi tre domande.
Ieri ho iniziato il trattamento contro la metcalfa con il Confidor, su tutte le piante del mio giardino.
1) A quando il prossimo trattamento?
2) Ho una gardenia in vaso che tengo all'esterno (anche lei attaccata dalla metcalfa) ora ha un pò di foglie gialle, cosa può essere?
3) Ho piantato del basilico in giardino, ma me lo ritrovo sempre bucherellato. Le limacce non possonoi essere, come fanno a salire sulla pianticella?
cosa può essere e cosa posso fare?
vi ringrazio e spero di ricevere al più presto qualche consiglio.
saluti a tutti.
:Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Rispondo alla terza: osserva se sulla pagina inferiore delle foglie vi sono dei bruchetti verdi: guarda con attenzione in diverse ore del giorno e il mistero sarà svelato!
 

passion

Giardinauta Senior
CARISSIMI,
sono un giardiniere alle prime armi e ho da porvi tre domande.
Ieri ho iniziato il trattamento contro la metcalfa con il Confidor, su tutte le piante del mio giardino.
1) A quando il prossimo trattamento?
2) Ho una gardenia in vaso che tengo all'esterno (anche lei attaccata dalla metcalfa) ora ha un pò di foglie gialle, cosa può essere?
3) Ho piantato del basilico in giardino, ma me lo ritrovo sempre bucherellato. Le limacce non possonoi essere, come fanno a salire sulla pianticella?
cosa può essere e cosa posso fare?
vi ringrazio e spero di ricevere al più presto qualche consiglio.
saluti a tutti.
:Saluto:

Il trattamento con Confidor credo basti una sola volta cmq ti puoi informare sul prodotto e suo uso su "Bayer cropscience" sezione giardino e orto, ti indicano anche le varie malattie e relative cure.:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto