Harry Potter
Giardinauta
anche a me piacciono tanto così, non le toccherei in nessun caso!!
la Ghislaine de Féligonde è una rosa che la si può coltivare sia come rampicante che come grande arbusto
con una adeguata "manutenzione" riesciresti a contenerle senza rinunciare a nessuna delle tre
a tale proposito suggerisco una utile guida sulla potatura scaricabile dal Museo della Rosa Antica (previa iscrizione gratuita) a questo link
c'è qualche segreto per registrarsi ? :crazy:
non ti riesce? ...so che con google chrome il loro sito non va (non funziona nemmeno la ricerca delle rose), prova con internet explorer
fine OT
povere ghislaine braccate dal vicino e dal marito :crazy:
eh... dici le parolacce!! occultate da un'articolo!! pensavi di furbeggiare... invece.. niet!Ma ma...mi il forum mi ha messo gli asterischi sulla parola l-o-c-u-l-o
nuuuuuuuuuuuuuu lo sa che commetterebbe un rosicidio?tempo fa mi disse "queste non si possono più tirare fuori da lì...bisogna segarle rasoterra"
Non sono d'accordo con questa affermazione. Lo so che è sicuramente faticoso epiantare le rose, ma ti assicuro che è meno peggio di quel che pensi; l'apparato radicale non va mica al centro della terra, saresti sorpresa di sapere quante "poche" radici hanno le piante(o comunque meno di quel che si pensi). Comunque non ti voglio convincere, devi ovviamente vedere tu come ti senti di agireora le piante sono molto robuste, e non credo di riuscire a toglierle più da quel posto salvandole. le ho messe a dimora che erano piccine; avranno sviluppato un apparato radicale sotto la pavimentazione di difficile estrazione.
grazie ragazzuoli per la solidarietà!! voglio bene sia a mio marito (ovvio) che al vicino! li faccio schiattare parecchio prima di prendere le cesoie in mano, ma purtroppo non posso tirare sempre la corda! diciamo che mio marito ha sicuramente più ragione del vicino. dal nostro lato danno fastidio. dal lato del vicino, sono spettacolari, cascano su quell'orribile tetto del car porter ed ingentiliscono tutto...purtroppo lui è di quelli fissati con l'umidità, le foglie che cadono ecc. ecc.
io avrei voluto (con grandissimo dolore) togliere quella centrale e cercare di schiacciare le 2 laterali quanto più possibile alla ringhiera. poi ho desistito. ora le piante sono molto robuste, e non credo di riuscire a toglierle più da quel posto salvandole. le ho messe a dimora che erano piccine; avranno sviluppato un apparato radicale sotto la pavimentazione di difficile estrazione. forse un giorno, se qualche uomo del forum:ciglione: (non è assolutamente un lavoro da donne, a meno che alte 1 metro e 80, e piazzate come un culturista!!!) dovesse venire a trovarmi, si potrebbe fare insieme il lavoro...insieme a mio marito no!!! non le tiro fuori di lì...tempo fa mi disse "queste non si possono più tirare fuori da lì...bisogna segarle rasoterra"
non lo so:boh:...ma tu sei un uomo o una donna??:ciglione:Non sono d'accordo con questa affermazione. Lo so che è sicuramente faticoso epiantare le rose, ma ti assicuro che è meno peggio di quel che pensi; l'apparato radicale non va mica al centro della terra, saresti sorpresa di sapere quante "poche" radici hanno le piante(o comunque meno di quel che si pensi). Comunque non ti voglio convincere, devi ovviamente vedere tu come ti senti di agire
Però chissà, magari tuo marito mosso a pietà verrà anche a darti una mano...
e dove eri...a Livorno???k07:Deh! Vivessi ancora in Toscana verrei io...
e dove eri...a Livorno???k07: