• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2anni di matrimonio:Parigi

C

calla bianca

Guest
eccomi qua,la vostra giramondo:D .....con tutte queste novità mi ero dimenticata di dirvi che dal 23 al 26 di marzo abbiamo prenotato un viaggetto a Parigi per festeggiare il nostro anniversario...è che questo viaggio lo stiamo un po' snobbando perchè adesso c'è in ballo questo trasferimento.....mi è tornato in mente oggi!!!:confuso:
Qualcuno di voi ci è stato? avete consigli e/o suggerimenti da darmi?
:love_4:

luckybamboo

Florello Senior
che meraviglia Paris Paris:love:
ci sono stata con mia cugina nel 2000....una settimana fantastica, me ne sono innamorata come mai avrei creduto, c'è un'atmosfera tutta particolare, andarci col partner poi dev'essere una romanticheria unica :ros:

non saprei che consigli darti, se hai domande, per quanto posso aiutarti....

poi tu ci vai fuori stagione, che è anche meglio, io sono andata in pieno agosto

luckybamboo

Florello Senior
Una cosa che ti consiglio dif are è l’abbonamento settimanale ai mezzi pubblici, infatti la città è coperta interamente, ma ogni zona ha tariffe diverse, inoltre i prezzi sono cari, e se stai a prendree ogni volta il biglietto impazzisci. Informati presso l’agenzia che ti organizza il viaggio.

Come luoghi da vedere assolutamente, a parte quelli scontati, c’è il quartiere latino, a 2 passi da Notre Dame, attraversi il ponte sulla Senna e ci arrivi, una meraviglia, piccole vie pedonali piene di negozietti e ristorantini tipici.
Poi ho adorato anche Mont Martre, con i suoi artisti per le strade e l’atmosfera particolare (non farti convincere a farti fare il ritratto però! Quella volta mi han fregato 25000 lire come niente……)

Il parco davanti al Louvre è meraviglioso, anche se in marzo fa freddino purtroppo….

Ah…la mattina se sei una di quelle persone che non sopporta gli odori di cibo attenta alla metro….appena scendi sei invasa dal profumo di croissant al burro, una cosa assurda…altro che l’odore di sporco della metro di Milano!! :food:

Clorophilla

Florello
Ci sono stata nel 2001 con il maritino e ci sono andata in treno...è stata una bellissima esperienza....per quanto riguarda la ville devo ovviamente concordare con Lucky...vi si respira un' atmosfera unica ed indimenticabile...
Ti consiglio di visitarla in autobus, così vedi al meglio la città e di farti la Paris visite (se ricordo bene e se esiste ancora), ossia una tessera unica per il trasporto pubblico valida per qualsiasi mezzo a qualsiasi ora. Un po' caretta, ma comoda!
Se puoi, non perderti Versailles, e per quanto riguarda il Louvre...mamma è gigantesco, hai intenzione di visitarlo bene e tutto??? Se si', richiede molto tempo...quindi ti conviene programmarti prima le aree che più ti interessano.

luckybamboo

Florello Senior
Se conosci il francese è meglio, perché spesso se gli parli in inglese fanno finta di non sentirti….meglio l’italiano! Sti fiocchettoni di francesi…… :martello2

Non perderti la statua della libertà mignon, una favola :D

E se non soffri di vertigini mi raccomando di salire sia sulla torre che su Notre Dame, ancora più bello, in mezzo a tutte quelle guglie e ai gargoiles….:azz:

e ovviamnete Versailles.....ma ti ci vuole un'intera giornata!

luckybamboo

Florello Senior
Sono andata anche a Disneyland Paris, ma sono rimasta un po’ delusa….è molto indirizzata ad un pubblico infantile, per gli adulti non c’è moltissimo…con quello che costa poi!…:eek: :lol:

C

calla bianca

Guest
abbiamo fatto la carta musei,pechè dei nostri amici ci hanno detto che se hai quella eviti la coda e di solito al Louvre ce e anche di 3 o 4 ore!!:martello: Sicuramente non visiterò tutto il louvre perchè ci vogliono 2 giorni solo per quello. E in proposito volevo chiedervi,ci sono dei percorsi stabiliti?
Poi ho in mente di vedere anche il musee D'orsey quello degli impressionisti,deve essere stupendo!
No no Disneyland non mi va,come dici tu Lucky senza bambini non ha molto senso!! E poi sono solo 4 giorni!!
per la lingua io parlo perfettamente inglese e il francese l'ho studiato, ma non mi ricordo più molto....e tra l'altro mi hanno detto che se lo parli male ti snobbano ancora di più...cattivi:martello2
grazie per i consigli!!!:love_4:

luckybamboo

Florello Senior
uh, solo 4 giorni, pensavo uan settimana.....
mmm...spero ce la facciate a farvi Versailles, anche se d'estate, tutta fiorita è tutta un'altra cosa.....:embarrass ...non parlo del palazzo, ma del parco....è una meraviglia :love:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
Non perderti la statua della libertà mignon, una favola :D
SAPETE CHE QUELLA FRANCESE E' L'ORIGINALE? SONO LORO CHE HANNO REGALATO L'ALTRA AGLI AMERICANI IN OCCASIONE DEL CENTENARIO DELL'INDIPENDENZA

E se non soffri di vertigini mi raccomando di salire sia sulla torre che su Notre Dame, ancora più bello, in mezzo a tutte quelle guglie e ai gargoiles….:azz:
IO SOFFRO DI VERTIGINI, MA NON SULLA TORRE EIFFEL! (naturalmente salendoci in ascensore, a piedi non me lo sogno neanche)
SULLA GUGLIA DI NOTRE DAME INVECE NON HO AVUTO IL CORAGGIO DI ANDARE, SONO SALITA SOLO SULLE DUE "TORRI" DELLA FACCIATA.

quote]

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
calla bianca ha scritto:
Poi ho in mente di vedere anche il musee D'orsey quello degli impressionisti,deve essere stupendo!

Confermo che anche il Museo d'Orsay è bellissimo.
Anche per questo, però, ti consiglio di dirigerti subito nella parte che ti interessa di più.
A noi interessavano soprattutto gli impressionisti, però abbiamo cominciato tranquillamente a guardare dalla prima sala, e siamo arrivati tardissimo agli impressionisti. Risultato: dalla mattina all'apertura siamo usciti dal museo, digiuni, che erano quasi le 16!!! A momenti svenivo.

Sotto questo punto di vista è stata una pacchia scoprire che a Londra molti musei hanno l'ingresso gratuito (almeno alcuni anni fa era così, ora non so).
Quando siamo stati al British Museum ci siamo stati una giornata intera, entrando e uscendo 3 volte..
Quel museo è strabiliante....interi templi greci portati via e ricostruiti lì...statue babilonesi ENORMI, una cosa incredibile.
Ma questa è un'altra storia.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Bellissima Parigi, ci sono stata due volte sempre durante le feste di Natale. Nessun consiglio particolare se non quelli che ti hanno già dato!!!! Goditela!!!

Alto