• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

26 dicembre...siamo sicuri?

Celestial55

Giardinauta
In effetti mi riferivo all'agapanthus ( in basso a sinistra ), quindi è già fiorito vero?
E' improbabile che la mia pianta lo sia anche se le foglie sono molto simili, non ci siamo con i tempi!

Come dicevo le foglie sono spuntate circa un mese e mezzo fa e in questi giorni, con l'arrivo del freddo ho cercato di proteggerle con foglie secche, ma se non si decide a fiorire non saprò mai che pianta sia!

Comunque ti ringrazio :)

Orazio Baglieri

Giardinauta
Anche io ho le rose, ma da me a dicembre ci sono state spesso anche gli altri anni, invece quello che non è normale è che la vite sta vegetando, a messo già qualche fogliettina, fra qualche mese posso vendemmiare.

R

riverviolet

Guest
Sì Celestial, il mio agapanthus (the monster ormai) và in fioritura in estate, proprio nel bel mezzo dell'estate.
Sottolineo il mio, perchè magari molto dipende dalle varietà ed anche da come e dove li si coltiva.

Orazio, la vite??
Un po' straordinario come i miei callistemon che continuano a fiorire ed una clematis che ha scambiato l'inverno con la primavera inoltrata?

Però, devo ammetterlo: tutto ciò ha un fascino incredibile per me.
Siamo così abituati alle stagioni, che forse qualcosa stà cambiando e noi, non sappiamo cosa succederà.
Anche se, ad onore del vero, per quanto riguarda la mia Regione, è rientrato un po' tutto nella norma degli scorsi anni. Erano anomale le abbondanti nevicate e soprattutto le temperature a -3°.

Alto