D
Davide N.
Guest
Sì certamente ci possono essere diversi modi per piantare bulbi. La tecnica che mi hanno insegnato è appunto smuovere la terra su tutta la superficie, piantare la paletta, tirare la terra verso di sé e inserire il bulbo subito dietro la paletta. Poi si pianta la paletta per il prossimo bulbo, si tira verso di sé, coprendo il buco precedente, e così via. In questo modo una mano lesta pianta 20-30 bulbi in un minuto, nel caso di bulbi tutti uguali. Su terreni troppo sabbiosi o, al contrario, troppo compatti, non funziona.Bè a dire il vero macchine pianta bulbi esistono, almeno in Olanda (https://www.lubbelisse.nl/uk/planting/machine-planting) . Certo non sarebbe adatta al caso in questione. In ogni caso pensavo avreste fatto grandi buche dove andare a disporre i bulbi poi da ricoprire. Certo si sarebbe rovinato tutto il prato specie usando un macchina di movimentazione terra seppur piccola. Comunque ci avete messo davvero poco tempo. Io per piantare un centinaio di bulbi ho fatto 4 buche in tutto ma ci ho messo quasi 2 ore (io però sono moooolto lento a fare qualsiasi cosa).