• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 piante sconoscute

jemmine

Aspirante Giardinauta
Immagine003.jpg
questa pianta a circa due anni e quando l'ho messa in vaso era una sola "palafite
Immagine004.jpg
queta pianta non fa fiori.

qualcuno sa aiutarmi nell'identificazione di queste due piante,:cry::cry::cry: ciao

Ultima modifica:

jemmine

Aspirante Giardinauta
ho saputo che la prima dovrebbe essere un fico d'india selvatico :confuso::confuso:ma volevo conferma da qualcuno che ne sa di più. e il secondo non credo sia un brasiliopuntia brasiliensis perche quest'ultima mi sembra abbia le "foglie" poco spesse e tendenzialmente rotonde- ovali, l'ho vista in giro e non mi sembra lei, la mia pianta ha le "foglie" più spesse e hanno la forma allungata tanto che tende ha svilupparsi in lungo. qualcuno saaiutarmi ad identificarle e dargli un nome? ciao e grazie:Saluto::Saluto:

Alto