• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 nuove arrivate di 5

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
Non sono phal....

Salve.
Chi mi aiuta ad identificarle?! Non sono phal e sul vaso è scritto solo "misto orchidee" !
Immagini intere DSC_1410forum.jpg DSC_1412forum.jpg

Particolari o5forum (2).jpg o6forum (2).jpg

Grazie!!

Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che belle :) la viola è una Miltoniopsis (bellissima ma molto rognosetta) l'altra mi sembra la Burrageara nelly isler (facile)
Cmq cerca le foto in rete della Burrageara e vedi se è lei :)
:Saluto:

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
wow.... già la seconda persona che mi dice questo.... senza saperlo siete d'accordo [ oppure siete la stessa persona =")))) ] Faccio qualche confronto con le immagini per quella arancione ;")

Per quella viola avevo pensato anche io alla Miltoniopsis (solo per somiglianza alle immagini, per l'altra non avrei saputo dire, anche se deve trattarsi di un ibrido non troppo diverso, o sbaglio?!

1000 grazie!

-valeria-

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Cmq la Burrageara fa parte del genere Cambria, per cui cerca le indicazioni per Cambria, a dir la verità la nelly isler mi sembra più sul rosso, ma la tua le somiglia molto...
Ho visto che anche Pretorian in altra discussione ti ha detto la stessa cosa, siamo 2 persone diverse :D ci mancherebbe altro...
:Saluto:

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
ah, no.. non mi riferivo a Pretorian (non ho ancora letto quella risposta: mi riferivo ad un mio contatto facebook, ma si.. comunque scherzavo) ;") Grazie!!!

Alto