• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 new entry identiche :)

M

mark96

Guest
:ciglione:ciao a tutti,
oggi sono andato al vivaio in bici da solo, per comprare il terriccio per orchi :fischio:
ma quando sono entrato la prima cosa che ho visto è stato il bancale delle cicce:love:
tutte bellissime!
alla fine ho comprato il terriccio per orchi :D:
fotogarden2-05-2009001.jpg

2 geranei variegati,ecco il post con le foto:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/87220-2-new-entry.html
1 vasetto e un sottovasino per le 2 opuntie uguali a quella di holyvya.erano le ultime 2 e anche se le ho pagate caruccio (5€ l'una)mi piacciono moltissimo
ecco le foto
insieme:
fotogarden2-05-2009002.jpg

1:
fotogarden2-05-2009004.jpg

2:
fotogarden2-05-2009003.jpg

mi dite come si curano????holy???:D
consigli?
accorgimenti?
piacciono?
p.s:alla fine mi è andata bene e ho speso: 16€ (2 geranei)+ 10€ (le 2 opuntie)+2€ (vasino + sottovasino)+ 10€ (terriccio per orchi) totale:38€ e mi è andata bene!!!!!!:D

Ultima modifica di un moderatore:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Tephrocactus articulatus o anche Opuntia papyracantha.

La tratti, come le altre Opuntia...sole pieno e poca acqua!

M

mark96

Guest
Tephrocactus articulatus o anche Opuntia papyracantha.

La tratti, come le altre Opuntia...sole pieno e poca acqua!
:love_4:grazie
Ma in bici dove hai messo le spinose??

Carine le opuntie :)
grazie :love_4:
Bella domanda!:D

Me lo chiedevo...anche io?:rolleyes:
x coral e oki le ho messe nel vasetto che ho preso per loro nella busta dove avevo la terra su un lato del manubrio,sull'altro la busta con i 2 geranei :D
mi organizzo io:D

Coral

Maestro Giardinauta
Oggi ho rivisto al consorzio una grassa di 20 cm di diametro con spine lunghissime che facevano quasi paura....non ho osato chiedere il prezzo, piantina interessante però.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...alla fine mi è andata bene e ho speso: 16€ (2 geranei)+ 10€ (le 2 opuntie)+2€ (vasino + sottovasino)+ 10€ (terriccio per orchi) totale:38€ e mi è andata bene!!!!!!:D

Belli sia i geranei che le opuntie, ma questo vivaio mi sembra un po' caruccio!:storto:

Elina

Giardinauta
Mark i geranei sono splendidi e le grassocce pure!
Inoltre tu sei davvero formidabile...
ho messe nel vasetto che ho preso per loro nella busta dove avevo la terra su un lato del manubrio,sull'altro la busta con i 2 geranei :D
mi organizzo io:D
...non vedo l'ora di conoscerti di persona a Bologna, perchè quando ti leggo ti immagino un po' come il ragazzino genio di "mamma ho perso l'aereo"...!!!
Un bacione

M

mark96

Guest
Ciaoooo!!! ho pure io un'opuntya come le tue!!! :)

complimenti x gli acquisti! :love_4:
:love_4: grazie
Belli sia i geranei che le opuntie, ma questo vivaio mi sembra un po' caruccio!:storto:

Mark i geranei sono splendidi e le grassocce pure!
Inoltre tu sei davvero formidabile......non vedo l'ora di conoscerti di persona a Bologna, perchè quando ti leggo ti immagino un po' come il ragazzino genio di "mamma ho perso l'aereo"...!!!
Un bacione
:lol::lol::lol:

Alto