• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 identificazioni...

margherita 56

Aspirante Giardinauta
posso chiedere ...?
avrei la curiosita' di sapere se questo tipo di cactus fiorisce..vi metto la foto a pianta intera e un ramo spinoso..

DSC_0217.jpg

DSC_0223.jpg

e poi un' altra piantina piccolissima , presa per un euro , ma mi sembra che ha gia' fiorito, cosi' piccola..!

DSC_0225.jpg

DSC_0227.jpg

vi ringrazio moltissimo se risponderete!

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
personalmente credo che il secondo sia già fiorito.....
lo grandezza non implica la fioritura ...... ci sono gli aereicarpus che sono piccolissime ma che fioriscono lo stesso oppure i turbinicarpus .......

M

mark96

Guest
bellissimi acquisti!!!!!!!!!!!!!!!si la prima fiorisce,io la chiamo coda ti topo,in questo momento non ricordo il nome botanico!!!!

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
La prima pianta ce l'ho anch'io solo che la mia è crestata e l'ho identificata come Cleistocactus. nn so se fiorisca ma credo di si. la seconda potrebbe essere una echinopsis ma qualcuno più esperto di me potrà confermare oppure no.

Alto