• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

11 settembre 2001

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

vinceco

Guest
...io so solo che da quel giorno non è cambiato nulla se non che parte del nostro danaro è andato e va a finanziare una guerra che non ci riguarda e che -ricordo bene- Fini ministro degli esteri chiamò "operazione di Polizia Internazionale". Siamo stati trascinati in un clima di terrore da una nazione (gli usa) che ha sempre fatto di tutto per avere nemici. Li ha trovati, determinatissimi, dopo che per decenni ha molestato il mondo islamico (e non solo) con la sua arroganza e invadenza, il suo imperialismo globale. Ha perso guerre su guerre, dalla Corea al Vietnam, passando per l'Afghanistan e per finire in Irak, la Grande menzogna...ha mandato a morire ragazzi e uomini e continua a farlo, e continua a perdere guerre e fare come se le avesse vinte. Si fanno pietismi sulle povere vittime delle torri e non si parla dei civili bombardati, sparati, allontanati dalle loro case, non si parla dei popoli straziati da vicende che non li riguardano... ma sono musulmani, mediorientali, arabi... chiamarli terroristi fa più comodo e alleggerisce la coscienza. fa sentire il popolino ignorante e bigotto unito e lo distrae dalle sue reali miserie.

Ormai comunque è fatta, che la guerra si vinca o si perda, l'obiettivo di separare, di dividere di allontanare è stato raggiunto... gli aggesucristati si beano nel vedere nuovi crociati portare democrazia nelle nuove Gerusalemme, i politici sbavano all'idea di controllare zone ricche di risorse, i popoli si guardano stupefatti senza capire perchè, come e quando.
Io sono solo stupito ancora di più, vedendo quanta gente ha abboccato a questa planetaria presa per i fondelli. Sotto sotto tutti sono contenti di stare dalla parte degli Americani, in fondo i morti delle torri sono più simili a noi piuttosto che quei beduini barbuti che pregano cinque volte al giorno, e sopratutto gli americani sono più ricchi. mangiare gli avanzi di hamburger e bocconi ciancicati di hotdog, è molto meglio di cous cous, kebab e felafel. Il problema è che siamo ignoranti, e ci facciamo convincere che le guerre americane sono più giuste delle guerre dei "terroristi". Quando arriveremo a capire che due boeing schiantati sulle torri e le bombe intelligenti sono la fotocopia della stessa arroganza, infamia, crudeltà, allora ci renderemo conto che siamo uguali e che ci mettono l'uno contro l'altro per avere potere. Io a questo gioco non ci sto.
Voi fate come vi pare, io mi faccio un solitario. E non penso a sta grandissima vaccata, a questa presa in giro, a questa bieca operazione sciacallo-propagandistica.... 2000 morti a nniu yorche.... e in Irak e Afghanistan decine di migliaia senza nome, senza ricordo, senza celebrazione. i nazisti non avrebbero potuto architettare rappresaglia più perfetta...
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
***** marchese disse la marchesa:cool2:hai quasi detto tutto te.io penso che la conclusione sarà poi storia come lo è stato per la fine dell'impero romano,il cammino è lo stesso fino a che non è imploso per la corruzzione devastante che aveva al suo interno(faranno la stessa fine).La nostra società civile farà quella fine ,ma noi sicuramente non ci saremo ,il decorso è lento ....allora viviamo la nostra vita con la speranza che nessuno ci pisti i piedi (io la penso così)perchè poi siamo ben piccola cosa per fare qualcosa.Forse tutti insieme,ma non vi sono le possibilità fino a che c'è gente che pensa al padrone che fa gli interessi del morto di fame. (vedi in italia:cool2:) Non voglio aggiungere altro.A proposito ci hanno tolto l'ici(ho letto sul federalismo)però i comuni possono mettere la tassa di scopo(non scopo come ....:cool2:) per finanziare le opere pubbliche,meno male, pensavo che dovevo ripagare l'ICI:lol::lol: e vi informo che gli esuberi di alitalia non saranno 2000(come diceva Air France,ma 10000,meno male so contento:cool2:ciao a tutti
vincenzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto