• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

11 settembre 2001

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Maura54

Guest
Ricorre l'anniversario delle torri gemelle, rendo omaggio alle tante morti innocenti provocate da gente crudele, chiunque ne sia responsabile. Nella mia casa ho appeso a una parete un puzzle di 5000 pezzi con le torri e ogni giorno quando gli passo davanti mi fermo e mi chiedo: perchè tanta cattiveria? . In questi anni, siete riusciti a dimenticare, o come me anche voi ricordate quel bruttissimo giorno?Maura:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, io ricordo che all'epoca la considerai come una sorta di "sfida sfacciata" riuscire a colpire gli stati uniti da di dentro, nel suo cuore economico, e come qualcosa che sicuramente avrebbe avuto ripercussione su tutto il mondo.
Ricordo lo sgomento per i tanti morti, l'angoscia per la gente che si buttava dalle finestre piuttosto che bruciare vivi... :embarrass

Ma non ho mai pensato che in quell'occasione ci sia stata più "cattiveria" che in tutte le altre in cui qualcuno decide deliberatamente di uccidere quanta più gente possibile, per i motivi più disparati... :rolleyes:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ricorre l'anniversario delle torri gemelle, rendo omaggio alle tante morti innocenti provocate da gente crudele, chiunque ne sia responsabile. Nella mia casa ho appeso a una parete un puzzle di 5000 pezzi con le torri e ogni giorno quando gli passo davanti mi fermo e mi chiedo: perchè tanta cattiveria? . In questi anni, siete riusciti a dimenticare, o come me anche voi ricordate quel bruttissimo giorno?Maura:Saluto:

Già....chiunque ne sia responsabile......rendo omaggio anche io :(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma non ho mai pensato che in quell'occasione ci sia stata più "cattiveria" che in tutte le altre in cui qualcuno decide deliberatamente di uccidere quanta più gente possibile, per i motivi più disparati... :rolleyes:

quoto. Aggiungo che raramente ci si ricorda di quello che succede altrove o se ne commemorano le vittime, che sono ugualmente vite umane.
 
V

vinceco

Guest
quoto. Aggiungo che raramente ci si ricorda di quello che succede altrove o se ne commemorano le vittime, che sono ugualmente vite umane.
io dico solo poveraccio a chi ci è capitato ,quello è stato solo un calcolo a tavolino di una potenza che doveva per forza fare un certo tipo di gioco per fini speculativi sotto tutti i punti di vista.In poche parole era stao preventivato un certo numero di morti e quel tipo di morti ed andava fatto perchè poi portava ad un certo risultato che si voleva raggiungere con l'appoggio di tutto il mondo.in poche parole ragazzi ilmio punto di vista e che SE LO SONO FATTI DA SOLI alla faccia di chi è morto ingiustamente.questo è il mio parere.ciao
vincenzo
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...in poche parole ragazzi ilmio punto di vista e che SE LO SONO FATTI DA SOLI alla faccia di chi è morto ingiustamente.questo è il mio parere.ciao
vincenzo
Questa è "fantapolitica", secondo me. :rolleyes: Che sia stato Bin Laden non ci piove; secondo te l'hanno pagato per fare 'sto macello? :fifone2: A che pro? :rolleyes:
 

Lele85

Apprendista Florello
Io quel giorno ero a casa, mi pare che ero tornatoda scuola...e stavo guardando le solite caxxate quando su tutte le reti partirono le edizioni speciali con le immagini delle torri.

come altri hanno gia sottolineato...CHIUNQUE SIA STATO....

inizialmente ero convinto come un pò tutti che era stato un attentato e niente di più. però ogni tanto da una birra e l'altra, qualche argomento serio si fa, sia con amici che magari ne capiscono un pò di politica e chi è davvero fantico di politica e si interessa su tutto e di piu....e qualche dubbio ultimamente me lo hanno fatto venire. ma sinceramente...io "spero" che sia stato "solo" un attentato terroristico...perchè non si può pensare che una nazione uccida apposta quasi 3000 persone per avere una scusa per attaccare un' altra nazione. spero di no davvero!
 
M

Maura54

Guest
quoto. Aggiungo che raramente ci si ricorda di quello che succede altrove o se ne commemorano le vittime, che sono ugualmente vite umane.

io dico invece che di tante vittime innocenti che ogni giorno muore nel mondo per colpa di ideologie, di fame, di fuggi fuggi dai vari paesi per colpa dei loro governi, ci si ricorda sempre, anchè perchè non si può fare finta di non sapere niente leggendo giornali o guardando la televisione,(rimango dell'idea che queste informazioni che vengono date a noi non siano del tutto corrispondenti alla realtà, in pratica ci fanno credere ciò che fa comodo loro).
Ma oggi ricorre questo anniversario ed è questa gente che voglio ricordare io.
:Saluto:Maura.
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Fantapolitica Elabar? Mica tanto per me......mio umile parere ovviamente....
Tralascio le mie convinzioni estremiste, ne ho, ma non è il caso di esporle qui.....
Forse non l'hanno pagato loro (e dico forse) ma sapevano esattamente quello che sarebbe successo e hanno lasciato che accadesse....perchè?
Semplice!!!! Per giustificare una guerra utilissima in determinati casi......:confuso:
Dopo l'11 Settembre tutto era permesso e gustificato da quello che era successo....una strage di innocenti, e tanti poi....cosa c'è di meglio per avere carta bianca?
Perdonate il cinismo......
 

artemide

Florello Senior
Io quel giorno ero a casa, mi pare che ero tornatoda scuola...e stavo guardando le solite caxxate quando su tutte le reti partirono le edizioni speciali con le immagini delle torri.

come altri hanno gia sottolineato...CHIUNQUE SIA STATO....

inizialmente ero convinto come un pò tutti che era stato un attentato e niente di più. però ogni tanto da una birra e l'altra, qualche argomento serio si fa, sia con amici che magari ne capiscono un pò di politica e chi è davvero fantico di politica e si interessa su tutto e di piu....e qualche dubbio ultimamente me lo hanno fatto venire. ma sinceramente...io "spero" che sia stato "solo" un attentato terroristico...perchè non si può pensare che una nazione uccida apposta quasi 3000 persone per avere una scusa per attaccare un' altra nazione. spero di no davvero!


mah... l'ho sentita anch'io questa storia e sinceramente non mi stupirei se fosse vero...
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Anche io purtroppo ho i miei dubbi e non penso che sia fantapolitica...
mi spaventa anche solo il pensiero ma...
Comunque è giusto rendere omaggio e rivolgere un nostro piccolo pensiero alle vittime della strage.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Non mi pronuncio sui "retro scena " dico solo CHE TUTTO SI PUO'...... se a muovere è solo la sete di soldi e potere.... pensiamo ai morti e alle loro famiglie.....che tristezza e che schifo...:(
 

artemide

Florello Senior
io dico invece che di tante vittime innocenti che ogni giorno muore nel mondo per colpa di ideologie, di fame, di fuggi fuggi dai vari paesi per colpa dei loro governi, ci si ricorda sempre, anchè perchè non si può fare finta di non sapere niente leggendo giornali o guardando la televisione,(rimango dell'idea che queste informazioni che vengono date a noi non siano del tutto corrispondenti alla realtà, in pratica ci fanno credere ciò che fa comodo loro).
Ma oggi ricorre questo anniversario ed è questa gente che voglio ricordare io.
:Saluto:Maura.

quoto... anch'io penso che ci sia ancora la censura su molte cose, e ci informino solo su quello che fa comodo che si sappia
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
X Maura54...con il Mac non riesco a quotare....

E io ti chiedo scusa, la discussione è tua, ma oltre ai morti delle torri vorrei ricordare anche tutti gli innocenti massacrati ogni giorno. Credo che sia doveroso ricordarli appena si può e questa discussione mi "costringe" a farlo.....sono d'accordo con te quando dici che i media ci fanno sapere quello che vogliono....io vado oltre.....SE vogliono.
Sono fermamente convinta che noi occidentali non sappiamo un cavolo di quello che succede in tantissime zone del mondo....Africa e Medio Oriente in primis....e quindi hai aperto una gran bella discussione, è giustissimo ricordare i morti dell'11 Settembre ma non mi chiedere di ricordare solo quelli....in fondo, loro sono una minima parte....i morti innocenti ci sono ogni giorno! Un'ultima cosa...il terrorismo, una cosa abominevole!
Ma i "nostri" morti? Le vite umane calpestate da noi occidentali? E ci sono tantissimi modi per farlo.....non siamo poi così innocenti.....

 

flowerchild

Maestro Giardinauta
perchè non si può pensare che una nazione uccida apposta quasi 3000 persone per avere una scusa per attaccare un' altra nazione. spero di no davvero!

Lele, si fa anche di peggio! :( Cosa vuoi che siano 3000 morti in confronto agli interessi che ci sono in ballo? Per loro 3000 morti non sono niente!
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Questa è "fantapolitica", secondo me. :rolleyes: Che sia stato Bin Laden non ci piove; secondo te l'hanno pagato per fare 'sto macello? :fifone2: A che pro? :rolleyes:
Alcuni sostengono ke Bush abbia organizzato il tutto per poter dichiarare una "giusta" guerra..E magari tirarsi su anke alcuni importanti pozzi petroliferi..
Ma questa non è calciopoli,dove compri lo scudetto..Mi auguro ke (per quanto realistiche possano essere certe "voci" ) nessuno sia mai in grado di provocare tante morti per simili fini (SOPRATTUTTO SE QUESTO È IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI,E IL PREZZO DA PAGARE SIANO MIGLIAIA DI VITE DEI PROPRI CONNAZIONALI)...
Un omaggio a chi è caduto..ma anche a chi è rimasto qui senza i suoi cari...
 

artemide

Florello Senior
Alcuni sostengono ke Bush abbia organizzato il tutto per poter dichiarare una "giusta" guerra..E magari tirarsi su anke alcuni importanti pozzi petroliferi..
Ma questa non è calciopoli,dove compri lo scudetto..Mi auguro ke (per quanto realistiche possano essere certe "voci" ) nessuno sia mai in grado di provocare tante morti per simili fini (SOPRATTUTTO SE QUESTO È IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI,E IL PREZZO DA PAGARE SIANO MIGLIAIA DI VITE DEI PROPRI CONNAZIONALI)...
Un omaggio a chi è caduto..ma anche a chi è rimasto qui senza i suoi cari...

tu dici? :confuso: Allora come mai gli USA non intervengono mai (visto ke lo fanno sempre, e si proclamano difensori della democrazia, libertà, della dignità umana etc etc.. ) in alcuni staterelli ad esempio dell'Africa dove la guerra imperversa da sempre ? .... sai perkè ? Perkè questi staterelli non hanno niente di loro interesse, tipo petrolio o chissà cos'altro!!!.... o no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto