• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1 sconosciuta tra 2 signore

Eldricht

Aspirante Giardinauta
se cliccate sulle foto finite sul mio album di flikr. se volete lasciate pure un commento :)

una rossa rampicante anonima

la gialla candlelight

la famosa Black Baccara

Eldricht

Aspirante Giardinauta
la sconosciuta non hai idea di cosa sia?

è una sarmentosa, solitamente porta un bocciolo per ramo. fiore di 7-8cm, molto profumato di rosa classica più un tocco di speziato.

R

Riverviolet

Guest
Sembra Guinèè, ma è proprio un azzardo stimolato dalla colorazione del fiore, molto particolare in questa rosa.
Ma mancano le foto del compleso della pianta, anche se, neppure così potrei darlo per certo, non sono così esperta.
Cerca su Help me find, guarda se le assomiglia.

RosaMundi

Giardinauta Senior
Candlelight e black baccara...mamma mia che due meraviglie, complimentissimi!!! Mia madre, vedendola, sostiene che probabilmente la Black Baccara non si apre completamente (mah..), è una leggenda?

R

Riverviolet

Guest
Ho appena rivisto Guineè nel post di Helene, non credo sia la stessa rosa, perchè la tua, almeno in foto, presenta una componente viola che nella pianta, cartellinata, di Helene, non c'è.

Alto