• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

0

A

albertinik

Guest
caro rino ti rispondo in un altro post
(dove eravamo l'11 settembre).
mesi fa avevo proposto una cosa simile ma sono stato sonoramente bocciato come lo sono stato alla elezione del nuovo moderatore(mi chiedo sempre come una persona sola possa moderare 1700 utenti...).
la rigidita di questi ultimi mesi ,lo ammetto,mi ha un po allontanato dal forum,il rischio che ponevo era quello di fare del forum piu interessante in italia di giardinaggio una sorta di enciclopedia,domande risposte e basta.
rimpiango un po le furiose litigate che mi incollavano allo schermo per ore....
come ricordo la durissima critica al mio 500simo post,oppure il mio invito ai nostri calciatori al mondiale di darsi al giardinaggio(quindi pertinente con il forum)
seccamente criticato,i giardinieri sono prima uomini e donne e poi giardinieri,non trovate?
spesso mi trovo un po a disagio nello scrivere messaggi ,non si sa mai quale sia il limite oltre il quale si cade nel "famigerato"OT che io sinceramente non vedo come il diavolo se non ci fosse qualcuno che lo dipinge come tale.
io troverei piu giusto una sorta di "comitato dei saggi"per tenere le redini del forum ,una persona sola mi sembra troppo sola per farlo e forse talmente responsabilizzata in questo da rendersi ;per chi non la conosce personalmente,anche antipatica,cosa che lucia non merita assolutamente.

[ 12-09-2002: Messaggio scritto da: albertobellettiLP ]

R

RINO

Guest

[ 10-09-2002: Messaggio scritto da: RINO ]

Ornella.48

Maestro Giardinauta
sono senz'altro la persona meno indicata per intervenire, visto che frequento questo forum solo da poco tempo. Da quel che ho potuto capire, ci sono delle "tensioni sotterranee" che risalgono a epoche o discussioni precedenti, e questo, sempre da quanto ho potuto intuire, vale anche per il rapporto di alcuni "vecchi membri" con Lucia, e quindi non voglio assolutamente entrare su questo terreno.
Per quanto riguarda però gli OT, io credo che ci possano (e forse ci debbano) stare in una loro sezione privata. Il fatto che questo sia un forum di giardinaggio, secondo me non deve impedire di scambiarsi opinioni o idee anche su altri argomenti, senza essere obbligati ad andare in un altro forum.
Siamo qui, a furia di parlare di piante ci conosciamo un po', perchè dovremmo cambiare?
Il nostro interesse principale è il giardinaggio, è vero, però a me piacerebbe per esempio sapere qualcosa delle ferie di chi, non mi ricordo il nome, è andato in Borneo o qualcosa del genere. E se anche si scherza un po' e ci si manda dei post magari stupidi fatti solo di faccine o di battute, ebbene, che male c'è?
Io tra l'altro sono sempre stata dell'idea (e non mi riferisco solo a questo sito) che il compito di un moderatore debba limitarsi a far sì che gli scambi tra gli iscritti non arrivino agli insulti e alla volgarità (e non è certo questo il caso). In questo forum poi, visto che ci sono diverse sezioni, è giusto controllare che ogni post vada nella sua sezione, anche per evitare a tutti di perdere tempo in una cosa che non interessa.
E se a qualcuno non interessano gli OT, beh,
non è certo obbligato a leggerli!L'importante secondo me è che non siano nel forum del bonsai, del giardinaggio, delle rose ecc. ecc.
Una volta assicurato questo, perchè non poter parlare
di quello che ci interessa o di chiedere pareri o proporre argomenti diversi? E' vero,
ci saranno anche altri forum magari più esaurienti o vivaci di questo per questi argomenti, ma (e qui parlo solo per me) io non posso (e nemmeno voglio) passare 3 ore al giorno davanti allo schermo.
Dopo che ho letto o scritto di piante, se ne ho voglia e tempo passo agli OT, altrimenti chiudo o rimando ad una sera che ho più tempo
Questa in sostanza è la mia idea e penso sia opportuno a questo punto proporre una specie
di sondaggio tra di noi, potrebbe essere utile per capire cosa vogliamo
Ciao!

R

Rosa2

Guest
Sto seguendo questa discussione fin dall'inizio e mi ero proposta di non intervenire per non alimentare la polemica. D'altra parte io non intervengo quasi mai, mi piace leggervi e mi basta. Se ora ho deciso di scrivere è perchè porcapatata
Rino non riesco a capire quello che dici. Mi spieghi per favore perchè te la prendi con chi ha protestato per questo messaggio? Non sono contro gli OT, anzi si sono chiesti perchè qualcuno li può mettere ed altri no. Tu stesso hai fatto l'esempio di un post su degli auguri di buone ferie che è stato chiuso, in un'alta occasine il moderatore ha invitato chi aveva voglia di OT a postare in un altro forum, per questo è stato detto o sono permessi o non lo sono, altrimenti chi posta un OT e se lo vede rifiutare ci resta male. Loro sono a favore degli OT come lo sei tu e ripeto se è permesso ad uno deve essere permesso a tutti(indipendentemente dall'importanza dell'argomento). Scusa ma io credo che tu te la sia presa con chi ha protestato e non ti sia accorto che la pensa come te. Ti chiedo scusa se mi sono permessa questo chiarimento, non è mia intenzione dare "lezioni" e spero di non essere fraintesa, Ciao.

P.S. per Ornella48: quello che tu hai proposto tempo fa si faceva ed era molto bello.

[ 08-09-2002: Messaggio scritto da: Rosa2 ]

C

<chi può dirlo?>

Guest
Non è una critica personale nei confronti di nessuno.

Voglio proporre la lettura/rilettura di alcuni vecchi messaggi, ce nè sarebbero anche altri,molto più eloquenti, ma non trovandoli penso siano stati censurati,tra cui c'erano le "pesanti offese" rivolte a chi era in difficoltà nel caricare fotografie:
http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=3&t=000495
http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=001792
http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=3&t=000050
http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=3&t=000513
http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=3&t=000486
http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=3&t=000498
http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=3&t=000454

Non credo ci sia bisogno di dire oltre

Io credo che occorra che o i proprietari tra cui suppongo anche Mauro diano il consenso o il rifiuto agli ot oppure che si faccia un sondaggio serio che venga rispettato, senza alcuna eccezione.
E questo lo dico solamente perchè noto che purtroppo non c'è abbastanza buon senso per evitare spiacevoli situazioni

Per il momento ho visto che molti giardinauti si sono ritrovati positivamente in un altro forum. http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=3&t=000515

Spero di non aver ferito nessuno con questo post.

M

mitcha

Guest
Oh andiamo ! che senso ha ora andare a ripescare certi messaggi (alcuni francamente davvero antichi)?
Credo che non sia il caso di attizzare continuamente il fuoco no?
alcune persone sbagliano, altre capiscono male, altre ancora non riescono a seppellire l'ascia di guerra, a lasciarsi dietro le spalle le incomprensioni...
Vogliamo il referendum? ben venga.
Io voterò contro gli OT. Ma poi ci saranno i nuovi, che non sapranno niente di tutto questo, e qualcuno un giorno cadrà di nuovo nell'OT o al contrario protesterà perché ci si allontana troppo allegramente dal tema del forum, e si ricomincerà da capo.
Cosa propongo? Cerchiamo di usare tutti il buon senso come dici tu, amico sconosciuto.
Io ho fatto un paio di piccole riflessioni . Ditemi se hanno senso.
1) un moderatore è un moderatore QUINDI MODERA e si deve accettare di attribuirgli un certo potere e la facoltà di giudicare
2) un moderatore è una persona QUINDI SBAGLIA, come tutti. Accettiamolo, senza saltare alla gola di nessuno al minimo passo falso!

io non fumo, ma un tiro al calumet della pace lo darei volentieri..... ;)

[ 09-09-2002: Messaggio scritto da: mitcha ]

Alto