• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

é il momento di togliere la serra ???

Davide51289

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho impiantato una serra fredda con dentro una centinaio di germogli fra pomodori melanzane peperoni e zucchine, i germogli sono alti fra i due e i cinque cm, le Temperature si sono assestate fra i 14/15 gradi di notte e i 22/26 di giorno, che Dite è il momento di metterli all'aperto?? ?
 

mammagiò

Apprendista Florello
Davide, ti vorrei consigliare di mettere la tua zona e non il semplice "giardino". Altrimenti se chiedi informazioni del genere, non ti potranno aiutare...
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
Beh io ti consiglierei di aspettare la settimana prossima perchè sono previste pioggie, (c'è da dire che non ci azzeccano spesso le previsioni) però non posso neanche assicurarti che d'ora in poi il tempo sarà splendido! Io ho lasciato all'aperto pomodori ma già ben sviluppati alti 30 cm e con più rami .. vedi un po' tu come sono le tue pargolette, prima o poi tocca lasciarle all'aperto :)
 

piantas

Aspirante Giardinauta
comincia con il lasciare la serra aperta anche di notte.io le ho rinvasate in serra,penso di aspettare ancora un po'.pero abito al nord!14/15 gradi di notte e una buona temperatura.saludos
 

Marcello

Master Florello
comincia con il lasciare la serra aperta anche di notte.io le ho rinvasate in serra,penso di aspettare ancora un po'.pero abito al nord!14/15 gradi di notte e una buona temperatura.saludos

le melanzane sono molto sensibili alla temp minima.Direi che è meglio aspettare almeno 15 giorni.Il terreno deve essere ben caldo.
Per peperoni zucchine e pomodori ok se le piantine sono maneggiabili.Un telo tnt non guasterebbe.

I pomodori li trapianto in terra domani ma sotto tnt perchè le nostre minime medie sono ancora sotto ai 10 gradi
anche se questi giorni di notte ci sono 15°.Me la tento perchè il plateau ha poca terra e ho sbagliato misura.
 
Alto