• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è un keiki ?

O

olgiati

Guest
salve a tutti... DSCF0502.jpg ho appena comprato questa orchidea e mi sembra in ottima forma! poi ho notato una fogliolina sulla stelo... è un keiki?
se si come devo comportarmi?
grazie a tutti in anticipo!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si è un keiki :) lo devi lasciare sulla pianta madre finchè non avrà almeno 3/4 radici proprie, lunghe 4/5 cm. ma se ti piace lo puoi lasciare per sempre, sta a te la scelta, io alcuni li stacco e alcuni li lascio... :) :Saluto:
 
O

olgiati

Guest
devo nebulizzargli su acqua o fare qualcosa per fare spuntare le radici?
 

G.altamurano

Florello Senior
ha ragione green, non è affatto un keiki! è una brattea! se notate la pianta ha uno stelo apicale, e ho notato guardando le foto su internet che gli steli apicali hanno sempre delle brattee.... comunque dato che la pianta ha perso l'apice vegetativo dovrà per forza far crescere un keiki, sullo stelo o alla base :)
 
Alto