• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è ora di lilium!

mammagiò

Apprendista Florello
ollapeppa ma che meraviglia di lillium...Alex ma quelli screziati/variegati sono di un bello esagerato.
I miei sono di quelli semplici e più comuni...ma mi sono stati regalati in seguito ad un diradamento, altriomenti dovevano essere buttati!
Eccoli



 

Alex81

Master Florello
riferirò :D... merito di LIDL OGNI GIORNO è SPESO PPèNE! :ciglione: quel giorno che li ho trovati tra i bulbi ho fatto festa! :v
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ecco....qui nella mia zona non esiste Lidl...capperiiii!

Volevo fare una domanda....come combattete quei divoratori di lillium, insetti coleotterini rossi?
 

Alex81

Master Florello
Ecco....qui nella mia zona non esiste Lidl...capperiiii!

Volevo fare una domanda....come combattete quei divoratori di lillium, insetti coleotterini rossi?

crociera del giglio (forse senza i) ti dico due parole A MANO! se qualcuno per caso sapesse che prodotti li scacciano fuori il prodotto....avevo pensato al confidor io o il decis....ma mai provato!
 

fleurdelys

Aspirante Giardinauta
lilium stupendi tutti, vedo molti lilium asiatici, una varietà che sto scoprendo anche io... posto qui i miei orientali di quest' anno, varietà Helvetia, molto profumati U( simili al mio agognatol Casablanca che non riesco ad ottenere... )
 

Allegati

  • lilium 021.jpg
    lilium 021.jpg
    70,1 KB · Visite: 42

fleurdelys

Aspirante Giardinauta
lilium stupendi tutti, vedo molti lilium asiatici, una varietà che sto scoprendo anche io... posto qui i miei orientali di quest' anno, varietà Helvetia, molto profumati U( simili al mio agognatol Casablanca che non riesco ad ottenere... )

come fate a postare foto ingrandite?
 

fleurdelys

Aspirante Giardinauta
dovrebbero vedersi meglio

1reo2v.jpg
 

Alex81

Master Florello
eh jà ma devi ridimensionarla un 800x600 va piu che bene....che altrimenti cominci sul forum col piede sbagliato! :eek:k07:
 

fleurdelys

Aspirante Giardinauta
che strano,io le vedo tutte grandi grandi, anche le altre... ci smanetterò un po' per capire come fare... grazie!
 

Alex81

Master Florello
se sei da tinypic vai su RESIZE e imposti 15" ed è fatta! sono grandi anche le altre ma la grandezza giusta per non far sbarellare la pagina! se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@alex
".......crociera del giglio (forse senza i) ti dico due parole A MANO!
se qualcuno per caso sapesse che prodotti li scacciano fuori il prodotto....avevo pensato al confidor io o il decis.
...ma mai provato!"

ce l'ho, ce l'ho......... già provato e funziaaaaaaa !!!!!!!!
anzi a dirla proprio tutta sarebbero due i prodotti che funziano........
uno è il TOXOL FORTE (insetticida/acaricida) contro zanzare(comuni e tigre) / formiche /scarafaggi /mosche
l'altro è lo ZAPI (insetticida da esterno) che è quello da me provato su un demoniaca infestazione di crociera
sempre contro zanzare varie / formiche / scarafaggi e mosche .........
e credetemi cadevano stecchite davanti ai miei occhi !!!
il primo è più "professionale" e non contiene piretro ma si fa un po di fatica a trovarlo
il secondo (zapi ) contiene una piccola percentuale di piretro però si trova più facilmente in commercio
ma eccome se funziano ............
solo un'altra cosa ........cercate di darlo solo sulle piante infestate ......se no addio insetti impollinatori.....
:Saluto:

 

Lexodo

Aspirante Giardinauta
È dopo aver provato una profonda invidia nel vedere i vostri fioriti, vi chiedo: questo riuscirà a sbocciare per quest'anno? Non vorrei veder cadere il fiore! D:
image.jpg
E un'altra cosa... Sapete anche che pianta è questa? Dovrebbe sempre essere una cosa tipo hemerocallis che nel nome ha anche un palustris... Ma non so!
image.jpg
 

Alex81

Master Florello
se non è una pianta di maria quello dovrebbe essere un hibiscus coccineus....molto molto molto bello aggiungerei!

Il tuo lilium fiorirà eccome.....dagli piu sole che puoi, evityando le centrali se non è abituato! :eek:k07:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:storto: Ok a nessuno interessa debellare la crociera del giglio........:martello:....e io che pensavo la cosa
importante...........
 

Alex81

Master Florello
si si molto importante....ma speravo che il confidor facesse il suo porco lavoro! e invece altri veleni....ormai ho piu quelli che piante -.-"
 

Lexodo

Aspirante Giardinauta
La presunta "piana di maria" fa un bellissimo fiore rosso! :) e poi tutti i semini... Con cui le ho piantate! :) comunque... Adesso lo metto subiti asino al sole! Anche se... Forse... Mi conviene lasciarlo così! Io vado in montagna martedì... E torno il 13! Riesco a vederlo o fiorisce prima? :(
 
Alto