• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è normale?

anna.mosca

Aspirante Giardinauta
salve, forse vi sembrerà una cosa strana, ma è la prima volta che mi capita, il mio cane si mordicchia le unghie. è normale? con i suoi predecessori non era mai successa una cosa simile.

P

Piera1

Guest
Si è normalissimo tranquilla, fanno la zampicure quando sentono le unghia troppo lunghe, anche la nostra Sara lo faceva.

thuya

Florello
Beh, Piera, normale mica tanto....
insomma bisogna vedere se mordendosi le unghie si ferisce pure i "polpastrelli" o meno....

sei sicura che siano proprio e solo le unghie il problema?? cioè potrebbe esserci una ferita, una scheggia..potrebbe essere una piodermite o qualcosa altro....

se il problema sono solo ed unicamente le unghie, io le taglierei...

P

Piera1

Guest
Beh, Piera, normale mica tanto....
insomma bisogna vedere se mordendosi le unghie si ferisce pure i "polpastrelli" o meno....

sei sicura che siano proprio e solo le unghie il problema?? cioè potrebbe esserci una ferita, una scheggia..potrebbe essere una piodermite o qualcosa altro....

se il problema sono solo ed unicamente le unghie, io le taglierei...

Thuya il mio cane lo faceva periodicamente e trovavamo le unghia accorciate sul pavimento.

nicola71

Guru Giardinauta
forse è un po agitato...ha smesso di fumare!!! Non so che dirti, i miei non si son mai mangiati le unghie,ma si mordevano la coda,forse è peggio:Saluto:

anna.mosca

Aspirante Giardinauta
Una cosa mi sono dimenticata di chiederti, il cane ha lo sperone?

grazie per avermi un pò tranquillizzata. lo sperone c'è ma è senza unghia.
é un cucciolo abbastanza tranquillo, il divano è il suo posto preferito,ogni tanto si sveglia insegue e fa un pò di lotta gioiosa col gatto e si riposa per un paio d'ore.

Silvio07

Florello
Ciao a tutti, mi chiamo Silvio e mi sono appena iscritto al forum:Saluto:. Cane che si mangia le unghie? Provabilmente il tuo cane cammina molto in terreni sassosi e irrita leggermente i polpastrelli. Può anche essere che se ne sia rotta una e ora sta cercando di limarla:martello2. Ma qualunque cosa sia è l' istinto che lo porta a questo. Vedrai che fra una settimana non lo farà più:)

Alto