• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è già autunno!

Mercuzia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere: qui a Milano fa già freddo, oggi ci sono 18 °C! Ho un oncidium che tengo sul balcone e ha messo 2 steli floreali nuovi tre settimane fa... Secondo voi devo metterlo in casa visto l'abbassamento brusco delle temperature o posso lasciarlo ancora fuori? Domani parto e vorrei lasciarlo "al sicuro", soprattutto perchè vorrei vederlo fiorire e ho paura che lo sbalzo di temperatura rovini gli steli nuovi!
Ciao :Saluto:

fraelucia

Giardinauta Senior
Mettilo al riparo da eventuali grandinate o vento forte ma lascialo ancora all'esterno, non è ancora autunno!

Mercuzia

Aspirante Giardinauta
starò via una settimana!
credo che allora la lascerò fuori, la metto in un angolo riparato, così anche se arriva qualche temporale non le succede niente!
grazie ^__^

Gianni.de

Maestro Giardinauta
e non ti preoccupare per il fresco, il mio e`ancora fuori e stanotte c'erano 10° ora in pieno pomeriggio 13° ed ho acceso il riscaldamento. pero`le piante restano fuori fino a fine settembre.
per chiarire, io abito in germania e a ca. 600 m. slm.
baci
Gianni

Phal

Aspirante Giardinauta
anche io mi sono preoccupata per le temperature. Sto piu' o meno messa come Gianni, abito in trentino a 800m, dalla finestra vedo la neve sulle cime dei monti e la notte siamo sotto ai 10 gradi. Ho rientrato tutto a parte il cymbidium e i dendrobium nobile, ma se Gianni dice che possono stare fuori quasi quasi le ricaccio sul balcone. Che ferragosto però.... ciao

claudio_trento

Giardinauta
Ferragosto? phal ....quasi quasi è tempo di castagne. per le temperature almeno qui in Trentino non c'è poi da stare tanto allegri 10 /12 gr. non sono tanti. allora lascio fuori come voi sperando che la temperatura si alzi. ciao a tutti e buon ferragosto. phal vai a solferino? c'è nardotto se vuoi porta li gli ordini. ARICIAO Claudio.

Phal

Aspirante Giardinauta
ciao Claudio, hai ragione ormai da noi è definitivamente autunno! A Solferino purtroppo non ci potrò andare, ma mi consolerò comunque con un ordine da N&C ancora tutto da definire. Mi fate un' invidia matta però, spero un giorno di aver la grazia pure io di partecipare a queste mostre, quanto ci ho sbavato sulle foto postate da chi è andato all' EOC!

Alto