• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è colpa vostra quindi adesso dovete aiutarmi!!! cymbi....

valekrupp

Giardinauta Senior
dunque io non volevo ma voi mi avete costretta...con le vostre foto, con il vostro entusiasmo...e quindi l'ho comprata solo che dovete dirmi tutto dalla A alla Z
aspè che metto le foto... 06022012069.jpg 06022012070.jpg
intanto come sta?
è normale che abbia le foglie un pò gialle?
il vaso non è strettino?
altra cosa, in casa ho 21 gradi fissi, l'alternativa è un garage buio....buissimo ma non la lascio là da sola....e poi ditemi tuuuuuuuutto!!!
p.s. ma non è carinissima..hihihihi

Marcello

Master Florello
dunque io non volevo ma voi mi avete costretta...con le vostre foto, con il vostro entusiasmo...e quindi l'ho comprata solo che dovete dirmi tutto dalla A alla Z
aspè che metto le foto... Vedi l'allegato 93604 Vedi l'allegato 93605
intanto come sta?
è normale che abbia le foglie un pò gialle?
il vaso non è strettino?
altra cosa, in casa ho 21 gradi fissi, l'alternativa è un garage buio....buissimo ma non la lascio là da sola....e poi ditemi tuuuuuuuutto!!!
p.s. ma non è carinissima..hihihihi

tutto dalla A alla Z :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è bellissimo!!!!

tienitelo in casa :) bagna poco, solo quando il vaso è leggerissimo e il composto asciutto
qualche foglia gialla ci sta

quando sarà sfiorito poi ci pensiamo :)

finchè il clima è questo.. se ne resta in casa
poi appena le minime sono intorno ai 10 gradi, lo parcheggi fuori, a prendere un po' di sole ma non troppo :)
quando aumenta il caldo, aumenti annaffiature e cominci a concimare
a fine estate si rallentano le annaffiature e si sospendono le concimazione.. e se è gentile, comincia a preparare gli steli che fioriscono tra natale e pasqua.. e si ricomincia il giro :D

ottima scelta

:Saluto:

p.s fatti un giro tra le varie discussioni sui cymbi, abbondano in questo periodo, troverai un bel po' di info utili :D

sara k

Giardinauta Senior
E' bellissima e sta 'na favola....
Certo 21 gradi sono un po' tanti.....io li ho fuori e in queste notti va sotto zero...
Senza luce forse è peggio...aspetta i consigli degli esperti,le foglie gialle sono normali i cymbi non hanno foglie stupende, ma le fioriture...... Baci:love_4:

valekrupp

Giardinauta Senior
graaaaaaaaaaaaazie a tutti vi sbaciucchio, tanto siete cari...ok....allora vi tengo aggiornati....ma secondo voi devo rinvasarlo..o va bene così?
spulky le ho lette tutte..hihi ma mi chiedevo appunto del vaso e se la temperatura non fosse eccessiva...ma mi avete tranquillizzata....metterò tante fotine ad ogni cambiamento....grazie ancora

valekrupp

Giardinauta Senior
grazie mille carne..avevo il terrore, perchè non ne capisco niente e non sapevo se avevo preso il classico pacco...ho scelto quella che mi piaceva di più...ma capire se è in salute o altro beh per quello mi servivate voi.....super esperti....mi sono innamorata dei vostri discorsi e delle vostre foto..e appena hgo visto che le mettevano in esposizione al super mi sono fiondata....non so neanche se l'ho pagata assai o poco, mi è costata 17,50 è un prezzo onesto???

carne

Florello Senior
E' da un po' che voglio comprarmi questo gioiello di pianta e aspetto di trovarla a buon prezzo ma anch'io come te non ho molte notizie, dovrò farmi un giro in un garden ma quelli vicini sono piuttosto cari. Non so se 17 euro sono tanti o pochi, certamente ho sentito prezzi molto più alti.

valekrupp

Giardinauta Senior
ok....per fortuna questa me l'ha regalata mia madre.....in realtà ha un pò storto il naso....dicendo che come regalo non l'avrebbe mai scelto...ma lei non ama le piante e quindi non mi aspetto che capisca...però è stata carina a a farmi un regalo che non condivide ma che sa che mi piace....piccolo ot

Alto