• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È un sedum?

Sonia :)

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum e volevo sapere se questa pianta è un sedum e se si che specie è. Inoltre volevo sapere se è normale che le foglie appena le tocco si staccano e come fare per far germogliare le foglie che si sono staccate. Io le ho piantate nel terreno per succulente, è corretto?
20200419_165329.jpg 20200419_165235.jpg 20200419_165230.jpg

Spero di aver messo le immagini in modo corretto e spero siano chiare.
Grazie in anticipo :)
 

cmr

Maestro Giardinauta
E' un Pachyphytum oviferum che non ha mai visto il sole o, più in generale, la luce.
Si, è normale anche in piante sane che appena tocchi le foglie queste cadano, generando nuove piante; basta poggiarle su un terriccio qualsiasi o anche lasciarle su del brecciolino, sabbione, lapillo, ecc.
 

Sonia :)

Aspirante Giardinauta
E' un Pachyphytum oviferum che non ha mai visto il sole o, più in generale, la luce.
Si, è normale anche in piante sane che appena tocchi le foglie queste cadano, generando nuove piante; basta poggiarle su un terriccio qualsiasi o anche lasciarle su del brecciolino, sabbione, lapillo, ecc.
Grazie mille!! In effetti l'ho tenuta in casa in questo inverno, ora l'ho messa fuori al sole! Grazie mille :)
 
Alto