• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È un Orchidea ?

Xeronage

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Oggi sono stato da mia nonna e ho subito notato questa pianta ,le cui radici sono davvero simili a quelle delle orchidee .
Lo è? :D

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Allegati

• uploadfromtaptalk1386509094694.jpg
    uploadfromtaptalk1386509094694.jpg
    79,8 KB · Visite: 70

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non la conosco, che fiori fa? penso non sia un'orchidea

prova a metterla nella sezione identificazione generale, è probabile che qualcuno la riconosca

:Saluto:

LIGIA

Giardinauta
E' un comunissimo Chlorophytum comosum.

Non può essere!!!! .... guardando bene la foto,per di più le radici direi proprio ch'è un orchidea,ma non saprei quale :boh:
(la foglia che si vede in primo piano è chlorophytum comosum....però capisco che la domanda è per la pianta che sta dietro!!!)

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
:cool: è una bella pianta.. ne ho una anche io che ha il fiore azzurrino.. purtroppo si e congelata in questi giorni perche ho avuto dei problemi nel stargli dietro speriamo che per primavera si riprenda qualcosa.. comunque sono bellissime quando fanno gruppi di piante

darbin

Esperto Sezz. Rose
la pianta in secondo piano potrebbe essere un agapanto,ma il colore che descrivi io non l'ho mai visto,io li ho azzuri in diverse gradazioni dal chiaro allo scuro e bianchi in ogni caso c'è da dire che esistono molte piante che hanno quelle foglie e quel tipo di radici,molti grossi bulbi e rizomi.
una cosa è sicura però non amano essere trapiantati ,dopo il trapianto se va bene minimo un anno senza fiori.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la sposto io , pensavo ad un'altra discussione, ma in effetti doppia non ha senso

a mio avviso non è un'orchidea, le orchidee non le si riconoscono dalle radici, anche le clivie hanno radici simili e non sono orchidee, e non è nemmeno un amaryllis

sposto di là

:Saluto:

p.s. io sarei dell'idea di dare asconto al sig Pietro Puccio :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me non è un'orchidea e dalla foto non si vede bene nè la pianta,nè le foglie,però sarei anch'io x l'Agapanthus!!!ciao ciao

Alto