• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È ora di schiudere ♡

Waves

Master Florello
@Puntina
Uno dei RIR l'abbiamo tolto perché era evidentemente vuoto, tutto chiaro e liquido. Questo qui secondo me si è arrestato perché c'era questa massa scura ma non prendeva tutto l'uovo.. non si vede bene ma tu che dici? Anche fosse quello messo in cova qualche ora dopo non dovrebbe essere così indietro secondo me..
IMG_20230722_225923_836.jpg

Puntina

Guru Giardinauta
@Puntina
Uno dei RIR l'abbiamo tolto perché era evidentemente vuoto, tutto chiaro e liquido. Questo qui secondo me si è arrestato perché c'era questa massa scura ma non prendeva tutto l'uovo.. non si vede bene ma tu che dici? Anche fosse quello messo in cova qualche ora dopo non dovrebbe essere così indietro secondo me..
Vedi l'allegato 788565

Hai ragione, sembra proprio che qualcosa sia andato storto…peccato però.

Waves

Master Florello
Ecco un video della buonanotte.
I due che si vedono all'inizio sono più piccoli e tranquilli, mi viene da dire femmine ma è fuorviante, non è detto è ancora molto presto. Quello con la riga in testa è un peperino si vede già, uno con le idee chiare. Salta su Batì continuamente peccato che ogni volta ruzzola dall'altro versante.
Mettete l'audio così sentite i pigolii :love:

Waves

Master Florello
anche se non sai ancora il sesso hai pensato a dei possibili nomi?
No :giggle:
Un po' perché è stato un periodo un po' pieno in cui non siamo riusciti a metterci a pensare, un po' perché ancora non vorrei affezionarmi troppo, i pulcini a questa età sono estremamente suscettibili o possono saltare fuori problemi che avevano ma non si vedevano. Ovviamente spero per il meglio perché sono tutti molto carini e hanno una loro personalità abbastanza distinguibile :V

Waves

Master Florello
Poco fa sono andata a giocare con i piccoli, sono riuscita a farli divertire e correre un po' con dei pezzetti di erba fresca. Poi mi sono seduta sulla panca del mangime e mi sono messa a guardare il pollaio....vi devo confessare che un pochino, mi sono intristita. Su quella panca mi sedevo sempre con le mie "ragazze", in particolare la mia cucciola Mari nell'ultimo periodo. Era come se la sua anima fosse per un attimo di nuovo vicino alla mia. Vedere il recinto così vuoto mi ha stretto il cuore, e sono onesta mi è scesa una lacrimuccia. Sono tornata a casa con questo stato d'animo malinconico, ma ho aperto la porta e c'era Henny ad aspettarmi, mi è saltata su senza farmi male, per una volta, e mi ha guardata con i suoi occhioni. E io guardandola ho visto nei suoi occhi il bene che ho voluto a tutti gli animali che sono venuti prima di lei, quello che piano piano si forma per questi nuovi arrivati, i tanti piccoli occhi in cui ho guardato con lo stesso cuore pieno di affetto. Forse è così, che quando vuoi bene ad un animale questo bene non va più via, rimane con te e lo restituisci come un dono alle prossime anime che incontri. :V

Così, una riflessione, siccome vi dico tutto, vi dico anche questa..

Waves

Master Florello
Non sono sparita eh, è che devo convincere mia sorella a fare ai pulci un bel set con la reflex, e poi lo metto!!!!

Per ora crescono bene, quello con la riga nera in testa a prenderlo in mano ti da proprio la sensazione di pollo anche se è piccolo:oops:

Waves

Master Florello
Per farmi un'idea, mi descrivi a parole la "sensazione pollo" per favore? Non riesco proprio a visualizzarmela... :X3:
Ci provo ahahahahaah
Quando prendi in braccio una gallina non troppo cicciosa senti bene tutte le varie parti (sterno, gozzo, ossa dei cosciotti, ossicini e tendini delle ali eccetera). È una sensazione che non ti aspetteresti da fuori quando sono tutte piumate ed è diverso da prendere che so un cane o un gatto perché tutte le parti sono come più "mobili"
Mentre i due pulcini più piccoli hanno ancora la forma di pulcino e queste parti non si sentono bene, quello più grande mi fa proprio la sensazione di gallina ed è buffo perché in realtà è minuscolo in confronto a Bati per esempio

Ecco tutto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh::laugh::laugh:

Waves

Master Florello
Non sono sparita ragazzi, ma ho scoperto di essere allergica alla forfora dei pulcini mentre si impiumano...ora per fortuna hanno quasi finito.. ma gli sono dovuta stare a debita distanza. :cry::cry::cry::cry::cry: Stanno tutti bene, tra oggi e domani li spostiamo nel pollaio grande e potranno pulirsi e spazzolarsi per conto loro sperando che non mi nebulizzino polvere magica di pulcino :devilish:

Alto