Poco fa sono andata a giocare con i piccoli, sono riuscita a farli divertire e correre un po' con dei pezzetti di erba fresca. Poi mi sono seduta sulla panca del mangime e mi sono messa a guardare il pollaio....vi devo confessare che un pochino, mi sono intristita. Su quella panca mi sedevo sempre con le mie "ragazze", in particolare la mia cucciola Mari nell'ultimo periodo. Era come se la sua anima fosse per un attimo di nuovo vicino alla mia. Vedere il recinto così vuoto mi ha stretto il cuore, e sono onesta mi è scesa una lacrimuccia. Sono tornata a casa con questo stato d'animo malinconico, ma ho aperto la porta e c'era Henny ad aspettarmi, mi è saltata su senza farmi male, per una volta, e mi ha guardata con i suoi occhioni. E io guardandola ho visto nei suoi occhi il bene che ho voluto a tutti gli animali che sono venuti prima di lei, quello che piano piano si forma per questi nuovi arrivati, i tanti piccoli occhi in cui ho guardato con lo stesso cuore pieno di affetto. Forse è così, che quando vuoi bene ad un animale questo bene non va più via, rimane con te e lo restituisci come un dono alle prossime anime che incontri.
Così, una riflessione, siccome vi dico tutto, vi dico anche questa..