• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È la stessa pianta?

pluteus

Esperto di piante spontanee
Potrebbe darsi che siano entrambi dei Cereus peruvianus "monstruosus", quello di destra
è normalmente mostruoso e mi sembra che stia benissimo. il colore verde pisello credo che dipenda
dalla composizione del terreno, forse il ph è troppo acido....:ciao:
 

Platycodon

Florello
Il terriccio mi sembra erratissimo, troppo compatto, e troppo povero di inerti, così si rischia si il marciume. Dovresti cambiarlo, ti consiglio un travaso di emergenza, elimini tutto il vecchio terriccio, e lasci le radici all'aria per qualche giorno ad asciugare, intanto prepari la miscela, terriccio poco, mescolato a inerti tipo pomice ecc, e poi li invasi di nuovo.
 

njnye

Florello Senior
Secondo me è giallina per problemi radicali, poi quell'oxalis bello allegro la dice lunga sull'umidità del terreno...
 
Alto