• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Cactussa

    Indovina la foglia!

    Si sono contentissima adesso stò facendo delle ricerche sulle singole piante almeno sò come trattarle e ho già preso uno spruzzino per nebulizzare(ho svuotato il pulisci vetri e ci ho messo l'acqua)non vedo l'ora che arriva domani per piantarle :froggie_r Grazie ancora!! tu come hai fatto ad...
  2. Cactussa

    Indovina la foglia!

    WooooooooooooooooooooooooooOoOW mi è arrivata appena adesso la busta!Bustonaaa:eek: ma sono troppe pianteee MMMora sei un angelo caduto dal cielo:rolleyes: GRAZIE GRAZIE GRAZIE!era pure una serata molto noiosa tutta da sola che il mio ragazzo è a una cena di lavoro..adesso si ke mi sento mooolto...
  3. Cactussa

    Parola con l'ultima sillaba

    cherubino...........nostalgia
  4. Cactussa

    Associazioni di idee

    colombo........... ha scoperto l'italia :fischio:
  5. Cactussa

    Nuovi acquisti

    Grazie :hands13:
  6. Cactussa

    ultima innaffiatura?!

    :lol: grazie
  7. Cactussa

    Consigli vari

    per rimpicciolire le foto apri paint,selezioni tutta la foto e la rimpicciolisci
  8. Cactussa

    Inizio concorso piante grasse....1...2...3....viaaaa

    :slow:e se accanto mettessimo un foglio di carta con scritto il nostro nome dell avatar tipo "Cactussa" allora si che non ci sarebbero problemi a verificare se è o non è una nostra pianta..questa è solo un idea
  9. Cactussa

    Nuovi acquisti

    la 3 forse è un sedum ma di che qualità ?
  10. Cactussa

    che grasse sono ?

    la due ce lò anche io ma non so il nome aspetto risposte anche io =)
  11. Cactussa

    Rhynchospora colorata

    questo è il mio papiro e non lo mai curato sempre stato a mezz'ombra in un luogo umido non lo mai annaffiato e mai coperto ,xrò è da dire che è grande ed è autonomo per questo non me ne curo molto
  12. Cactussa

    Nuovi acquisti

    ho da identificare i nomi dettagliati di queste piante grasse mi date una mano?:( 1)Mi sembra un agave ma di preciso che agave sarebbe? 2) 3)
  13. Cactussa

    Il mio giardino

    ho creato un album delle mie piantine grasse,cactacee e non spero vi piaccia:flower: http://forum.giardinaggio.it/members/cactussa-albums-mio-giardino.html
  14. Cactussa

    Pleiospilos nelii, quali cure

    Puoi mettere qualche foto?
  15. Cactussa

    ditemi che le succede? aloe

    adoro anche io salvare le piante ai supermercati! (adesso non sono un esperta quindi aspetta anche altre risposte)io la mia aloe vera sono anni che stà in pieno sole ,certamente deve essere esposta gradualmente ai raggi solari non come ha fatto la signora,per le foglie piegate penso che si...
  16. Cactussa

    ultima innaffiatura?!

    Sono andata a vedere i video di giardinaggio.it "nel caso vedessimo esemplari di cocciniglia interveniamo istantaneamente rimuovendole con l’aiuto di un bastoncino o con del cotone, e vaporizziamo l’intera pianta con olio bianco o con altro insetticida contro la cocciniglia. "
  17. Cactussa

    Indovina la foglia!

    si è la prima volta :love: e è anche la prima volta che vinco :lol::tupitupi:
  18. Cactussa

    Indovina la foglia!

    Ma quando arriva la busta dobbiamo andare alle poste a ritirarla o ce la porta il postino?e se non sono in casa il postino lascia la busta nella cassetta della posta di casa?:confuso:
  19. Cactussa

    pianta grassa ricadente ha radicato sulla punta

    ecco le foto sono venute un po' male =(
  20. Cactussa

    ve lo ricordate il mio povero Echinopsis?!

    PRIMA DOPO ho tagliato la parte secca quella ammuffita e lo messo in luogo asciutto e arieato lo vedevo quando passavo sotto il portico e già sapevo che avrebbe fatto una brutta fine,passato 1 mesetto lo messo a terra in un vasetto di legno,dandolo sempre per morto,poi una sera il mio...
Alto