• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. Cactussa

    Echeveria appassita

    incrociamo le dita per le tue grassottine.. intanto io rimango a sognare come sarebbe stata una bella casa a ventimiglia....
  2. Cactussa

    Echeveria appassita

    io ho un' Echeveria abbastanza grande e ogni mesetto dalle foglioline che cadono nascono sempre piantine di un centimetro..adesso ne ho tante e alcune sono destinate a morire non so più dove metterle e le lascio nel vaso della pianta madre e non ce la fanno a crescere.ho visto che sei di roma...
  3. Cactussa

    Posso piantare a terra l'aloe dopo averla fatta radicare per 2 settimane?

    :cry:addio messico cmq ecco la foto ingrandita ecco queste sono foto più grandi,come potete vedere non ho la possibilità di fare una buca alta un metro per metterci il tronco della pianta che ormai ha radicato,dovrei tagliarlo a metà ma non sò se faccio danno a tagliare a metà le radici.
  4. Cactussa

    Indovina la foglia!

    la 2. Crassula schmidtii "Justus Corderoy":confused:
  5. Cactussa

    Indovina la foglia!

    3. Scilla pauciflora
  6. Cactussa

    Indovina la foglia!

    la 2. Echeveria runyonii Topsy turvy
  7. Cactussa

    Dai semi alla grassotina

    no affatto non è stupida come domanda,io vorrei riprodurre da seme perchè mi piace pensarmi tra 30 40 anni con la mia grusonii e potermi dire questa lo fatta nascere io :-) lore allora io non ne farò nascere neanke una!già lo sò:cry: ahahahah
  8. Cactussa

    Dai semi alla grassotina

    Io vorrei andare a comprare delle semine di cactacee ma di tutti quei semi solo una ne nasce?
  9. Cactussa

    cosa ho comprato

    sembra messa al contrario
  10. Cactussa

    Vi piace il mio angoletto?

    Bello! altrettanto bella l'ultima sulla destra,come si chiama?
  11. Cactussa

    Posso piantare a terra l'aloe dopo averla fatta radicare per 2 settimane?

    ho tagliato l'aloe alla base del tronco,lo messa ad ascigare per 2 settimane+,e stanno uscendo delle radici.Posso tagliare le radici a metà(a metà tronco) visto ke il tronco è troppo lungo da mettere sotto terra,si potrebbe seccare se taglio le radici a metà,lasciando ovviamente metà delle...
  12. Cactussa

    Odio i vasi !

    è bellissimo!!complimenti! io così intendevo xrò se da te piove 6 giorni di seguito che fai?non si marciscono?
  13. Cactussa

    buon libro!

    anche io ho provato a cercare qualche libro sul riconoscimento delle grasse ma sono troppo generici,oppure puoi provare online come ha detto Mor@,solo che io non mi sn fidata a acquistare online e sono tornata a leggere varie letture su internet. buona fortuna :-)
  14. Cactussa

    Cactus Uebelmannia quanto cresce all'incirca ogni anno?

    wow che bello!! una pianta 25 anni :love: complimenti!! mia nonna li aveva grandi di 40 45 cm ma non mi immaginavo minimamente che potessero avere 25 30 anni di vita!!:baf:..putroppo mia nonna è morta e cn lei anche la maggior parte delle piante che lei curava appasionatamente... ricomincerò da...
  15. Cactussa

    Indovina la foglia!

    Ma non è giusto io non sono mattutina DORMOOOO:sleep2: 2. mi sembra Echeveria ramiletta crest http://public.fotki.com/Grootscholten/plant-collections/echeveriaplants/echeveria-ramiletta.html
  16. Cactussa

    Cactus Uebelmannia quanto cresce all'incirca ogni anno?

    :eek: scusami sn prp inesperta,allora non mi sn innamorata di un uebelmannia ma di un grusonii! Meglio è più semplice da pronunciare :froggie_r e all'in circa quandè che raggiunge quelle dimensioni?Quanti anni avranno qlle in foto?
  17. Cactussa

    Aloe Vera e Distens...prima e dopo!

    si vero,ieri sera sul tardi cercando in vecchi post ho letto che alcune distens possono avere proprio un tronco legnificato verso l'alto:martello:
  18. Cactussa

    Potete suggerirmi vivaisti/fiere/mostre in roma e dintorni di cactus

    Grazie ragazze gentilissime:love_4: sicuramente vorrei andare ad ardea ,rimane solo il fatto di dirlo al mio compagno :fischio: *incrocio le dita*..
  19. Cactussa

    Cactus Uebelmannia quanto cresce all'incirca ogni anno?

    Quanto ci mette a raggiungere queste grandezze un Cactus Uebelmannia? e quanto cresce all'incirca ogni anno
Alto