l'altra sera leggevo, che il periodo migliore per piegare i rami è l'autunno, quando il ramo non è piu' tanto tenero da spezzarsi, ma non è neppure ancora legnoso, anche dal colore del ramo si può capire quando è il momento giusto, perchè inizia a diventare verde scuro e tende al marrone...