anche a me non piace tanto questa festa, anzi per niente, sia perchè non amo l'orrido, sia perchè non la ritrovo nella mia infanzia.
Però, se ricordo bene, è una festa celtica, quindi nostra. Mi sembra di ricordare fosse l'ultimo dell'anno, giorno nel quale gli spiriti dei morti tornavano sulla...