• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. C

    Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

    certo che.... questo post è diventato davvero ENORME!!!!!
  2. C

    Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

    Resto in attesa di aggiornamento.
  3. C

    Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

    OK! TI POSTO LE FOTO (no... non riesco ad allegarle) IL RINCO CHE NON HO FOTOGRAFATO (completamente a nord) è in una condizione pietosa (rami completamente spogli con getti nuovi).... oggi ho deciso di rinvasarlo vicini agli altri e.... ho scoperto che il pane di terra ha conservato la...
  4. C

    Metcalfa

    Grazie, Posso Usarlo Anche Se Le Piante Hanno Ancora Fiori???
  5. C

    Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

    CIAO VINCENZO! QUESTA PRIMAVERA, DOPO AVER LETTO TUTTE LE PAGINE NEL FORUM, HO ACQUISTATO 10 RINCO :love: DA POSIZIONARE SUL BALCONE ESPOSTO A EST-NORDEST. L'IDEA E' QUELLA DI CREARE UNA SCHERMATURA CON LA VINCINA DI CASA.... UN PO' INVADENTE E CURIOSA. PRESUMO DI AVER SEGUITO TUTTI I...
  6. C

    Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

    ciao. ogni tanto riesco a vedere le puntate di Mr. Pagani... dove ha il suo regno commerciale????? Grazie
  7. C

    Basilico, Menta e Salvia

  8. C

    Metcalfa

    Grazie della risposta. Spinosad di che marca è? dove lo trovo??? Non mi piace conviverci, anche perchè mi sembra che le piante soffrano tantissimo (l'impressione è che cadano le foglie anche appena nate!!!)
  9. C

    Metcalfa

    Ciao A Tutti. Eccoci Ai Primi Caldi.... E Con Loro Alla Ricomparsa Sulle Mie Piante Della Metcalfa!!! Ogni Anno Lo Stesso Problema.... Su Piante Fiorite E Non. Ho Provato Con Sapone Di Marsiglia (chiaramento Diluito) Per Effettuare Dei Lavaggi, Cono Olio Bianco.... Ma Niente! Ogni...
  10. C

    Quali rose per archi?

    FANTASTICO!!! Ho guardato tutte le foto e sono una più bella dell'altra. Meraviglioso quante cose sapete sulle rose. Ok! recepito messaggio per i vasi! Riutilizzerò i miei con altro.... basterebbero per rose non rampicanti? Grazie ciao!!!
  11. C

    Quali rose per archi?

    ciao!:Saluto: ho un balcone esposto ad ovest in provincia di Varese.(sole dalle ore 13.00 a sera) Mi piacerebbe creare due archi di rose profumatissime. Amo i colori giallo-arancio ed il rosso aranciato, oltre al bianco. Ho nr. 4 vasi quadrati di dimensione 35x35x35. Potreste aiutarmi a...
  12. C

    Cenere Del Camino

    GRAZIE MILLE A TUTTI!!!! Sarebbe il massimo trovare un elenco di tutte le acidofile!! Penso di aver capito, comunque, che non va usata in questo periodo, ma solo in autunno!!!:hands13:
  13. C

    Cenere Del Camino

    CIAO.:lingua: HO UN CAMINETTO E HO SENTITO SPESSISSIMO PARLARE DI SPARGERE LA CENERE SUI VASI DEI FIORI. SCUSATE, QUALCUNO SA SPIEGARMI A COSA SERVE E SE PUO' ESSERE UTILIZZATA PER TUTTE LE PIANTE???:confuso: GRAZIE MILLE.:love_4:
  14. C

    Ma Quando Spuntano?

    GRAZIE, stasera controllo
  15. C

    Ma Quando Spuntano?

    spero proprio di sì!!! Con i bulbi (non so perchè) ma sembro non andare molto d'accordo!!!! Ogni anno pianto una decina di nuovi bulbi (a novembre ranuncoli, narcisi e tulipani a ottobre 2007 30 in tutto) per vedere fiorire solo 1-2 narcisi! Grazie della fiducia
  16. C

    foto giardino

    fantastico!!!:flower::flower::flower::flower: Certo che il tuo lavoro ripaga comunque (nespole a parte).:hands13::hands13: Many compliments! Concordo che si tratta di un parco e non di giardino!!!!
  17. C

    Ma Quando Spuntano?

    Ciao a tutti. il 20 Aprile ho piantato: 1 peonia - 3 dalie e 2 begonie.:lol: Vi sembra normale che non si veda ancora nulla????:astonishe Grazie!
  18. C

    Bruciature da trattamenti insetticidi

    GRAZIE MILLE della sollecitudine, ma non ho usato spray in quanto avevo già letto di questo... effetto gelo Ho usato prodotti della FITO diluiti in acqua (come da dosi del giardiniere)- antiacaricida ed anticoccidico (olio bianco) ma... adesso che si fa?
  19. C

    Bruciature da trattamenti insetticidi

    CIAO A TUTTI, AIUTO! Settimana scorsa, ho spruzzato antiacaricida e, dopo due giorni, olio bianco come consigliatomi dal giardiniere sui miei falsi gelsomini e su due alberelli di photinia. La photinia (piena di germogli e già con i primi fiori) ha cominciato a seccare (o mieglio marcire) le...
  20. C

    Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

    complimenti per le fioriere!! per il resto non so proprio come aiutarti.
Alto