Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ecco le radici, effettivamente più di qualcuna mi sembra marcia. Non ricordo l'ultima volta che l'ho rinvasata. La data che sta sul vaso è 2013, se fosse così non l'ho mai travasata, ma potrebbe anche essere che l'ho rinvasata mettendola in quel vaso..boh non riesco proprio a ricordare. Cercherò...
Però vedi anche le radici aeree presentano le stesse caratteristiche delle foglie raggrinzite. No, è un bel po' che non perde e non fa nuove figlie. Ok faccio una foto al vaso trasparente.
Buonasera a tutti, purtroppo una delle mie orchidee, nonostante abbia fatto una bella fioritura è in una situazione non molto piacevole, foglie e radici tutte completamente raggrinzite. Come posso intervenire? Naturalmente metterò alcune foto.
Salve ragazzi, secondo voi innestando un peperoncino molto piccante con uno che ha piccantezza quasi zero, si riesce a farne uno che sia una via di mezzo?
Ciao a tutti, su una piccola striscia di terreno,molto argilloso, pensavo di sistemare alcune piante che coltivo in vaso, rosmarino, salvia e una rosellina. Per le prime due correggerò il terreno con un po' di sabbia e forse terriccio torboso. Per la rosa può andar bene lo stesso procedimento?
Grazie, per ora sto utilizzando un altro prodotto e sembra funzionare però questo prodotto bio mi potrà sicuramente essere utile anche per altre piante che ho a casa.
Non ho potuto fare di meglio, ne ho preso uno già pronto e l'ho dato ieri sera. Non mi aspetto grandi risultati ma spero almeno in una riduzione dell'infestazione. I componenti chimici usati si vedono nella foto. Forse mi potrebbe aiutare anche una buona concimazione e una riduzione di acqua...