• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. C

    e finalmente paphio

    il giorno della vigilia è stato allietato dalla nascita del secondo fratellino
  2. C

    e finalmente paphio

    grazie del consiglio e dei complimenti, cercherò di seguirli, per quanto riguarda il fiore qualunque siano i suoi genitori è proprio bellino
  3. C

    e finalmente paphio

    la qualità delle foto non gli rende giustizia, mi confermate che un ibrido di insigne?
  4. C

    e finalmente paphio

    Et voila il primo a sbocciare !!!!
  5. C

    e finalmente paphio

    ce l'ho quasi fatta
  6. C

    Nuovo acquisto!!!:)

    vuole innaffiature regolari e umidità costante, non devi far stare a secco le radici per lungo tempo, il vaso trasparente non serve perchè le radici non cambiano colore come le phal, devi regolarti tu, puoi usare acqua del rubinetto perchè amano acqua calcarea ed anche il substrato a cui puoi...
  7. C

    cambria senza radici emette stelo

    sì sì la lascio in pace l'ho già tormentata abbastanza, ma che tenacia queste orchi!!!
  8. C

    cambria senza radici emette stelo

    speriamo....
  9. C

    e finalmente paphio

    e intanto il paphio cresce....
  10. C

    cambria senza radici emette stelo

    ed ecco la situazione nella parte inferiore, dove dovrebbero essere le radici e invece c'è il nulla
  11. C

    cambria senza radici emette stelo

    ecco qua, si dovrebbe intravedere lo stelo
  12. C

    cambria senza radici emette stelo

    mannaggia se lo avessi saputo prima non le avrei tagliate, ormai è proprio senza poverina e l'ho anche messa al fresco,ora la sposto e pensare che stavo quasi per buttarla... mi ha completamente spiazzata, appena lo stelo spunta posto le foto per ora lo vedo in trasparenza.
  13. C

    Mi sapete dire che orchiea si tratta?

    è un'orchidea da serra intermedio-fredda (10°-18°) che vuole un periodo di riposo invernale con pochissime innaffiature e niente concimazioni, riprendere gradualmente le une e le altre a primavera.
  14. C

    Mi sapete dire che orchiea si tratta?

    ibrido di dendrobium nobile
  15. C

    cambria senza radici emette stelo

    a fine estate ho svasato la mia cambria, ho trovato tutte le radici secche e quindi le ho tagliate, poi l'ho messa in bark e più volte è uscita dal vaso non avendo le radici che la tengono. Ora è in un posto luminoso e fresco ma il problema è che sta spuntando uno stelo, lo vedo in trasparenza...
  16. C

    e finalmente paphio

    devo dire che anch'io non mi aspettavo tanto, è stata una sorpresa visto che ho letto molti che li hanno da anni ed ancora aspettano la fioritura, sono stata fortunata ad azzeccare le cure giuste pur essendo alle prime armi con i paphio
  17. C

    Spulky foto 2010

    colore molto intenso, veramente bello !!!
  18. C

    e finalmente paphio

    accipicchia, sono quasi imbarazzata a ricevere tanti complimenti dai maestri del forum, spero di vcontraccambiare presto con una splendida fioritura
  19. C

    e finalmente paphio

    sono un vero miracolo della natura
  20. C

    e finalmente paphio

    non mancherò di condividere questa gioia con voi!
Alto