• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. T

    identificazione nuovi acquisti

    Promossa a pingui****mane si è proprio una sethos senza alcun dubbio :cool2:
  2. T

    sarracenia

    Cominciamo con il dire che la Sarracenia "Juthatip Soper" è un ibrido di [(leucophylla*purpurea)*leucophylla pink] . Chi l'ha detto ceh le sarracenie fano 1 solo fiore ???Normalmente le mie ne fanno da 4 a 12 !!!! Comunque ..:: Questo ::.. è il fiore della "Juthatip Soper". Per la...
  3. T

    nepenthes epifite

    Mmmmmmh lo sfagno vegetante senza un poderoso apporto idrico ; cosa che le neppe non è che gradicsano molto, non rimane vivo a lungo ! Io userei lo sfagno secco reidratato con una percentuale del 30% di torba !
  4. T

    Acqua del condizionatore

    Si la puoi usare senza problemi, molti la utilizzano con buoni risultati. Qualche problema potrebbe sorgere se il condizionatore è vecchio o se le lamelle di raffreddamento sono in metallo !
  5. T

    nepenthes epifite

    Ho visto, da coltivatori esperti, spesso composizioni di Neppe in terrario su tronchi di albero l'unica cosa a cui fare attenzionesono le muffe e le marcescenze.
  6. T

    torba acida di sfagno + torba scura??

    TOC eccomi :martello: Dunque la Dionea è autoimpollinante, o almeno si comporta in maniere molto simile, e ti consiglio, vista la grandezza del fiore, di far continuare la fioritura intanto le energie la pianta già la spese !
  7. T

    pianta specializzata

    Giupe non mi puoi cadere in questi errori la D.binata NON è una temperata ! Voto 4 :martello:
  8. T

    identificazione e consiglio

    Concordo su la classificazione (anche se ho qualche dubbio su la sarra) ! Io ti consiglio di reinvasare subitose la torba ha assunto la consistenza del fango è sicuramente andata e lepiante stanno soffrendo. Per il composto fai 30% Torba 30% perlite 30% sfagno disidratato e meti in...
  9. T

    Dionea: si potano?!

    Occhio quando le trappole vengono su malformate 99 volte su 100 ci sono parassiti (afidi o acari) ! Controlla bene con una lente da ingrandimento e nel caso intravedi qualcosa tratta la pianta con il Bayer provado plus !
  10. T

    rinvaso sarracenia

    Secondo voi 1 pianta che in natura vive in un terreno a ph estremamente acido (torbiere) in completa assenza di azoto (è per questo che le piante sono diventate carnivore) idratata solamente con acqua piovana o di risorgiva superficiale (assenza di calacare) può vivere in un substrato a ph...
  11. T

    Le mie piccole assassine (foto)

    Alt !!! Sarracenia purpurea ssp. venosa Sarracenia pupurea ssp. purpurea Sicuramente te l'ahnno venduta come una Sarracenia purpurea ma senza la specifica dell'ssp. Comunque la coltivazione è uguale per tutte le Sarracenie !
  12. T

    Le mie piccole assassine (foto)

    Le pingui non sono difficili da coltivare ANZI. Và bene l'acqua di rubinetto (prima decantata) Gradiscono un substrato altamente calcareo In inverno vanno in riposo e non bisogna dargli acqua ! Praticamente si moltiplicano da sole.
  13. T

    Le mie piccole assassine (foto)

    Solo qualcuna : 1 dei cephalotus follicularis Sarracenia flava var. ornata (ascidio cm. 193) Dionea muscipula var red piranha Pinguicula x aphrodite
  14. T

    Sarracenia

    Tranquilli che si riprendono :D Gli ascidi prima crescono in altezza (sembrano come delle gambe) Poi all'ultimo aprono l'opercolo !!!
  15. T

    Nuova carnivorina...Utricolaria sandersonii!!!

    Molta acqua nel sottovaso, MAI sole diretto, sempre all'aperto !!!
  16. T

    La sfagnera promette bene?

    E' difficile da dire !!!! prova a fare una foto macro più grande solo di unadelle teste verdi. Mi raccomando tieni sempre il tutto galleggiante e a sole pieno !
  17. T

    Salve a tutti....vorrei qualche consiglio

    Io direi di cominciare con il classico trio: Sarracenia purpurea ..::foto::.. Dionea muscipula ..::foto::.. Drosera capensis ..::foto::.. Tutte e tre amano il sole diretto e non hanno paura dell'inverno !
  18. T

    Ho bisogno di capire cosa può essere successo!

    Puoi anche utilizzare le sagome di rapaci da mettere nei pressi delle pianta a me hanno funzionato da Dio !!!!
  19. T

    Ho bisogno di capire cosa può essere successo!

    MERLI quasi sicuramente :burningma FAnno così quandosono alla ricerca di vermiciattoli !
  20. T

    Ciao a tutti,Sarracenia psittacina e Dionea muscipula

    Sperando che qualcuno non si offenda.....forse è il caso che tu faccia un giro QUI :inc:
Alto