• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. T

    seminare in terrario

    Semina a metà novembre senza terrario e aspetta la primavera ! un pò di stratificazione dei semi non può che fare bene !
  2. T

    Dionaea Muscipula

    Secondo me è una typical, si nota una leggerissima sfumatura rosa ! comunque se anche con l'arrivo dei sbalzi termici la colorazione non cambia ti è capitata un'aspirante all green.
  3. T

    tre quesiti tre da newbie

    1° - Il contatto tra le piante non è un problema ! 2° - Lasciale dove sono senza problemi intanto le capensis sono invasive; 3° - Le D.capensis, diversamente dalle altre piante della composizione, sono originarie del sud-africa quindi se vengono esposte per troppo tempo a temperature inferiori...
  4. T

    S. leucophilla o ibrido?

    Si è una S.leucophilla al 99%
  5. T

    Dionaea Muscipula

    E per quale motivo dovrebbe andare in cantina ??? Altra precisazione: in inverno l'apporto idrico và ridotto SOLAMENTE se siete ad una latitudine in cui le temperature scendono al disotto delle zero per più giorni; il rischio in questo caso è che l'acqua rimanga congelata per troppo tempo...
  6. T

    Un nome per la mia sarracenia

    di nulla :D
  7. T

    Un nome per la mia sarracenia

    Sarracenia x catesbaei [flava*purpurea]
  8. T

    semi di Dionaea muscipula

    L'ideale è a metà Novembre in modo che si beccano una bella stratificazione naturale. Se li semini adesso, e non possiedi un terrario/camera di crescita, rischi che le plantule vengano fregate dal freddo.
  9. T

    Nuova Dionaea

    Io cambierei il substrato ad occhio la torba sembra partita
  10. T

    prima volta!

    E tecredo......dopo che quasi tutti i roamni del mio forum j'hanno fatto nà coapoccia così!!! :D
  11. T

    riconoscimento

    L'ultima NON è una carnivora
  12. T

    Dei parassiti grossi, ma davvero grossi!!!

    Semplice soluzione, un bel cartello con la scritta : "NON TOCCARE PERICOLO DI REAZIONI CUTANEE GRAVI" e se poi toccano lo stesso le reazione cutanee gli le fai venire tu a suon di schiaffoni.
  13. T

    Ho bisogno di aiutooo!!! Emergencyyyyy!!!

    Guarda che la presenza del liquido negli ascidi non è una condizione obbligatoria per acquistare 1 Neppa !!! Se non c'è poi lo fai venire tu con le appropriate cure !
  14. T

    informazioni su nepentes

    Come tutore basta una stecca senza sfagno o simili. Per aumentare l'umidità relativa uno dei tanti trucchi applicabili è quelo di mettere sotto la pianta, non a contatto, un secchio pieno d'acqua (magari al sole) che evaporando crea una colonna umida.
  15. T

    informazioni su nepentes

    Le neppe hanno bisogno di 3 fattori fondamentali: 1° luce solare, non diretta, per almeno 10 h al giorno; 2° Un alto tenore di umidità relativa; 3° Temperaturamai al di sotto dei 15° (anche se possono sopportare temperature mooolto più basse) Se uno di questi fattori deficia gli ascidi...
  16. T

    Ragnetto rosso su Drosera???!!!

    ALT urgono alcuni chiarimenti: 1° - Mai usare insetticidi o simili su le carnivore se non ce ne fosse veramente bisogno, per 2 motivi non fà bene alla pianta; si inducono i parassiti a generare individui resistenti (al quel punto sono guai grossi) ; 2° - I ragni normalmente danno un grosso...
  17. T

    Dionaea Muscipula

    Gli manca il sole !!!! sembra una all green !!! Per il resto sembra in ottima salute !
  18. T

    quanto sono efficaci veramente?

    Perdonami vagabonda ma usare una fila di frontline o simili sul cane ??? Sopratutto perchè basta che ti fai una passeggiata ed il cane se le becca comunque le punture, mica tutti usano il sandokan !!! Se ho detto una ca#####ta ti autorizzo a flaggelarmi !
  19. T

    macchioline bianche

    E' la cocci al 100% !!! Io consiglio una bella spruzzata di Provado plus della bayer (di sera mi raccomando) !
  20. T

    sarracenia flava

    NO il nome completo è Sarracenia x stevensii . La flava non c'entra nulla (non fà parte nemmeno dei cross).
Alto