• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. T

    Sarracenia e rinvaso settembrino

    Sarracenia x stevensii [(rubra gulf * xleucophylla) cross] al 100%
  2. T

    sarracenia malata

    Spate ??? intendi ascidi ??? Come sarebbe sta storia dell'humus ???
  3. T

    Sarracenia e rinvaso settembrino

    Emmm !!! veramente le Sarraceniae resistono tranquillamente a parecchi gradi sotto lo zero (-10°), l'importante è che il substrato non rimanga ghiacciato per troppo tempo altrimenti la pianta muore di sete.
  4. T

    Vita media carnivore

    Per le dioneae se si calcola la divisione spontanea sono praticamente eterne, non considerando la divisione circa 20 anni in condizioni favorevoli.
  5. T

    Pinguicola Weser

    Appunto anche questa NON è una x weser confronta il fiore : VERA x WESER
  6. T

    Pinguicola Weser

    Cosa trovi strano ??? Se capisci l'inglese leggi ..::QUI'::.. Comunque questa è la foto della vera x weser:
  7. T

    Pinguicola Weser

    Moolto carina ma....non è una x weser ! La Pinguicula x weser è difficilissima da reperire quella nella foto è una x sethos come il 99% delle Pinguicule in vendita nei garden center.
  8. T

    Nepenthes Bicalcarata

    Wistuba http://www.heliamphora.de/shop/assets/s2dmain.html?http://www.heliamphora.de/shop/
  9. T

    Presentazione e una domanda!

    Le luci che devi usare sono neon di solito hanno la denominazione growlux . Ti posso indirizzare verso le fluora77 per le tue piante ne dovresti utilizzare almeno 3 accese per min.12h al giorno. LA loro posizione non è un problema devono stare sopra a circa 50cm di distanza dalle piante.
  10. T

    Presentazione e periodo di riposo..

    Sarra e Diony fuori devi solo fare attnzione a non lasciare il substrato gelato troppo a lungo altrimenti le piante muiono, letteralmente, di sete. La neppa và benissimo dove l'hai posizionata, ti consiglio di mettre al di sotto della pianta (non a contatto) un secchio (o latro contenitore)...
  11. T

    Dionaea Muscipula

    Troppo alta, il fatto che ancora stà vegetando è un campanello di allarme. La Dionea deve avere temperature prossime allo 0° , in caso contrario la prossima primavera avrà una crescita stentata.
  12. T

    serra fredda...è ora??

    Perchè dovresti ??? La dionea in inverno vuole temperature intorno allo 0° e anche meno, l'unica accortezza che devi avere e di evitare il congelamento del substrato altrimenti la pianta muore di sete non potendo attingere all'acqua.
  13. T

    Semi

    Non và bene l'azoto è decisamente troppo alto. La percentuale ideale deve essere al di sotto di 1 (0,.....)
  14. T

    Dubbio su sarracenia flava var. rugelii

    NO, la macchia è presente anche su gli ascidi più piccoli. Comunque ecco una foto di raffronto : http://www.cpuk.org/~shropshiresarracenias/images/F18b2004.jpg
  15. T

    Un saluto a tutti dall'Alsazia!!!!!!

    Si per le neppe và bene :D
  16. T

    Qual è la migliore torba di sfagno?

    Anche se on è riportato l'indice di von post è deducibile, con buona approssimazione, a vista. Quando questo valore è basso la torba risulta chiara e fibrosa più tende allo scuro più l'indice e alto. Inoltre la torba con decomposizione bassa risulta idrofoba cioè ci mette molto ad ìdratarsi.
  17. T

    Dubbio su sarracenia flava var. rugelii

    Mi dispiace deluderti ma non sembra proprio una rugelii. La rugelli ha una macchia rosso scuro alla base dell'opercolo.
  18. T

    Ascidi secchi per la mia nepenthes

    Mmmmh lasciarla fuori ??? dipende dove abiti !!! come già ti ho scritto le neppe non amano temperature al di sotto dei 10°, ricorda che sono piante sub-tropicali . A prescindere la temperatura la cosa più importante è il fotoperiodo che deve essere, al limite, minimo di 8 ore di luce, quiandi...
  19. T

    Salve :°D

    Dunque la qualità della torba non è data solo dal suo ph ma da altri fattori: Indice di von post; quantità di materia organica; Azoto; Quindi anche ipotizzando che il prodotto utilizzato funzioni, ho dei seri dubbi a riguardo, se questi altri fattori non sono ideali il substrato risulta...
  20. T

    Ascidi secchi per la mia nepenthes

    Le Nepenthes hanno bisogno di 3 fattori fondamentali: 1- tante ore di luce, solare, non diretta; 2- Temperature mai inferiori a 10°; 3- Tanta umidità ; Da come ho capito il problema dovrebbe essere l'umidità, vaporizzala spesso e metti sotto il vaso (non a contatto) un secchio, o altro...
Alto