• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. ivafranceschini

    Yucca con foglie ingiallite

    Scusami Stefano sarei propensa a metterla fuori che adesso le temperature si sono alzate ma alla notte? Non sarà freddo
  2. ivafranceschini

    Yucca con foglie ingiallite

    Grazie hai ragione
  3. ivafranceschini

    Yucca con foglie ingiallite

    Scusami Stefano se ti disturbo ancora mi sembra che alcune foglie si stiano ingiallendo cosa vuol dire e cosa devo fare Grazie ancora
  4. ivafranceschini

    Yucca con foglie ingiallite

    Grazie ste farò come mi hai suggerito. Grazie ancora per i suggerimenti
  5. ivafranceschini

    Yucca con foglie ingiallite

    Questa è la yucca com'è adesso
  6. ivafranceschini

    Yucca con foglie ingiallite

    Grazie in primavera o anche adesso. Se vuoi ti invio una foto così la vedi bene
  7. ivafranceschini

    Yucca con foglie ingiallite

    Ti ringrazio Stefano,purtroppo però sotto consiglio di un vivaista ho appena cambiato il vaso,e ho paura che se lo ricambio un'altra volta possa patire. Quello che ti posso assicurare è che il fusto è duro, inoltre sono in un posto dove non è facile trovare ghiaia e sabbia
  8. ivafranceschini

    Yucca con foglie ingiallite

    Ti ringrazio la terra è quella universale che si usa per tutte le piante il vaso è di quelli di plastica, la pianta è vicina ad una porta a vetri che da sul giardino!!!! Ho paura però che sia troppo tardi perché ho tolto un'altra foglia.
  9. ivafranceschini

    Yucca con foglie ingiallite

    Buon giorno sono Emanuela, e volevo esporvi il mio problema. A maggio in un vivaio ho comprato una yucca fino a qualche settimana fa andava bene poi le foglie anno incominciato ad ingiallirsi e per poi toglierersi o meglio le tolgo io. Però adesso ho paura che rimanga senza. Potete...
  10. ivafranceschini

    Anch'io ho un problema con la Schefflera

    Buongiorno sono Emanuela .si tratta sempre della schifflera questa volta comprata in un vivaio a luglio, l'ho tenuta in giardino all'ombra però quando l'ho tirata dentro ho visto che perdeva parecchie foglie che hanno delle macchie gialle.Allora l'ho portato le foglie in un negozio dove mi hanno...
  11. ivafranceschini

    ficus Beniamino

    Va bene seguirò il tu consiglio. Grazie Ste
  12. ivafranceschini

    ficus Beniamino

    va bene anche se so che se perderà tutte le foglie la dovrò più tardi come dici tu buttarla via, Pechè il tronco come il precedente era diventato secco. y
  13. ivafranceschini

    ficus Beniamino

    Ti ringrazio, scusa se ti rispondo adesso ma mi sono accorta oggi che mi hai risposto, volevo dirti che le foglie comunque le ha perse prima che cambiassi terra, l'ho cambiata quando ho visto che come la prima che ho avuto rischiava di morire. e ho tentato di salvarla, anche se non sò se ci...
  14. ivafranceschini

    ficus Beniamino

    Buongiorno sono Emanuela, ho un problema col mio ficus beniamino, come vedrete dalla fotografia ha perso quasi tutte le foglie,come tanti gli ho cambiato terra ho liberato le radici sperando che si riprendesse, infatti ho visto che ha buttato qualche fogliolina, ma po si è fermata e ogni tanto...
  15. ivafranceschini

    Ficus Benjamin: inverno al nord, dentro o fuori?

    Buongiorno sono Emanuela a Dicembre avevo scritto per il mio ficus beniamino perché aveva perso quasi tutte le foglie, infatti ne sono rimaste una decina appena. l'ho potato come mi avevate suggerito, e tranne questi due giorni che a Mestre piove l'avevo messo fuori come mi avevate suggerito...
  16. ivafranceschini

    Ficus Benjamin: inverno al nord, dentro o fuori?

    Grazie ancora stefano proverò a fare come dici tu Emanuela
  17. ivafranceschini

    ortensie

    Quelle del mese scorso non hanno fatto niente si sono marcite leggermente alla base, ma non hanno radificato
  18. ivafranceschini

    ortensie

    Ti ringrazio perché per me sarebbe una soddisfazione vedere che finalmente mettono radici
  19. ivafranceschini

    ortensie

    Io le ho messe in acqua con due tappi di concime di quello che trovi nei supermercati. Però non lo so quale metodo sia piu sicuro: salviette, acqua o addirittura metterle su un vaso pieno di terra?
Alto