• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
faunista

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao ti scrivo qui perche i tuoi mp sono pieni uffa:cry::cry:la butto li....puo essere che le radici hanno preso quel colore perche la pianta stava solo in sfagno secco che era proprio di quel colore?
    una altra cosa qualche giorno fa mi hai detto che dovevo aumentare la potenza delle lampade,ma cosa devo aumentare i K o i W?
    a che altezza devono stare le lampade?
    con queste lapade che pianta posso mettere al posto della deceduta?
    ciao e grazie:Saluto:
    ok. Lo spero sul serio. Infatti io mi preoccupavo non tanto per le sarracenie, ma più per le dionee perchè sono un unico blocco di ghiaccio formato dall'acqua che ho versato 2 giorni fa. Inoltre sono tutte ancora nel terriccio in cui le avevo acquistate che rimane impregnato e non fa respirare le radici, a febbraio le rinvaserò con torba e perlite. Adesso ci sono -7°!
    Appunto, se ci fosse il calore, ma oggi il sole non si è visto... tutto il giorno a -5. Le sarre le lascio fuori gelate allora? Le dionee pensavo di metterle in frigorifero stanotte...
    Ciao, non preoccuparti per la torba indurita come la pietra, è sufficiente che a un certo punto il calore (per così dire) del giorno scongeli il blocco evitando che rimanga così troppo a lungo (intendo anche oltre i 10 giorni..). Lascia la torba il meno bagnata possibile, in questo periodo le piante non hanno crescita attiva quindi non hanno quasi necessità di acqua.
    Ciao faunista, ho un problema: 2 giorni fa ho visto che il terriccio delle mie sarracenie era un po' secco, quindi verso le 17 le ho bagnate bene fino fino in fondo togliendo i sottovasi cosicchè l'acqua è scolata via dai buchi. Stanotte ha fatto -6°, sono uscito e ho visto che l'umidità che c'era nella terra è ghiacciata tutta: in pratica i vasi sono durissimi!!! Cosa devo fare? Portarle dentro un momento per farle sgelare? Ma dopo a rimetterle fuori non soffrirebbero? O forse è meglio laciarle direttamente fuori? Te lo chiedo percho so che dove abiti tu fa molto più freddo che a Milano, quindi ci sarai abituato. Grazie!
    Ciao !!Scusa se ti disturbo ma hai qualche suggerimento da darmi ?non vorrei far morire anche queste!!Grazie
    Ciao Faunista,
    scusa per la casella di posta, ma delle volte mi scrivono tante persone contemporaneamente! Ti mando subito l'invito al nostro gruppo sociale! Benvenuto!!!!
    Tu ti occupi di piante carnivore, vero? io ne so poco....io ho quasi solo piante da giardino e in particolare tante rose!
    M
    ecco io vorrei chiederti una cosa sulla la dionea: so ke in inverno la cosa peggiore ke puoi fargli è metterla in casa al calduccio visto ke d'inverno fa freddo anke a casa sua.il problema è ke io abito a milano e non è ke una serra fredda di quelle banali di plastica è forse troppo fredda?grazie ciao
    M
    cavoli ke belle piante, se non fosse ke le mie succulente hanno esaurito lo spazio a mia disposizione sul terrazzo e ke tra un po i miei cacciano fuori casa me e i miei sedum le carnivore sarebbero la mia prossima frontiera
    ciao, ma perche tutti gli anni quando tiro fuori le mie carnivore sono tutte debilitate e non è raro che qualcuna muoia, eppure che d'inverno le metto in posti freddi, (per intenderci io ho due dionee una sarracenia flava e una purpurea) grazie ciao
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto