• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
faunista

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • B
    perfetto! Ti spiego la disposizione della verandina. E' esposta ad ovest. Quindi pomeriggio pieno sole fino al tramonto. Infatti appena comincia a fare caldo devo togliere tutte le orchidee perchè la temperatura arriva anche a 40 gradi, con tutto che i vetri sono opacizzati e quindi c'è una certa schermatura. Per la stagione fredda invece è perfetta poichè le temperature variano da un minimo di 13-14 gradi ad un massimo di 26-28 nelle giornate di sole ed è comunque molto luminosa anche se il cielo è coperto. I vetri non sono siliconati, è una vecchia veranda che ho trovato e che risale agli anni '70, il vantaggio per le orchi è che in inverno mantiene una giusta umidità, e quindi non ho bisogno di spruzzare e innaffiare spesso. E poi si crea anche un certo riciclo dell'aria, quasi impercettibile. E' piccolina ma da buoni risultati come una serra. Ciao e grazieeeeeeeeee. Bianca 62
    B
    meraviglioso. Allora ci faccio un pensierino con la drosera. I moscerini sono minuscoli e non sono tantissimi ma poichè io le orchidee per la maggior parte dell'anno le tengo in bagno e nella verandina chiusa della cucina ho bisogno di un alleato!!!
    Grazie e se ho qualche dubbio approfitterò senz'altro della tua cara disponibilità.
    Ciao Bianca62
    B
    grazie per avermi risposto. Allora ti chiedo subito un consiglio. Io le orchidee le coltivo in casa, senza serra, e ogni tanto, specialmente quando fa caldo, si formano quei fastidiosissimi moscerini. Avendo poco spazio a disposizione la mia domanda è questa: pensi che una carnivora possa aiutarmi ad eliminare questi ospiti? Se sì: quale? e soprattutto dovrebbe essere poco ingombrante. Per la coltivazione hanno le stesse esigenze delle orchidee? Non ne so proprio nulla!!!! ciao e grazie ancora.
    Bianca
    B
    Complimenti per le tue piante carnivore. Per me sono ancora un mondo sconosciuto. Chissa.... forse un giorno....
    Ciao
    Bianca62
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto