• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• ciao come è andata alla mostra??ho visto gli espositori ma anche se verro' non intendo fare acquisti a meno che mi trovi davanti per puro caso una delle piante dei miei desideri!!volevo prendere Mutabilis ma la mia si è ripresa alla grande e anche se in ritardo sta' germogliando alla grande!!!
    ehhhh che meraviglia, che rosa sarebbe?
    Si, sconsigliatissime, ma ho pensato che voglio proprio capire il perchè :D :D
    eh ti farei una foto volentieri, ma il colore non verrebbe in questo momento. La metterò nella mia discussione prossimamente così la vedi.
    E' patita e si vede, nel senso che il fiore è piccolo ancora ma ok. Al centro è magenta mentre fuori è porpora, sarà anche per l'umidità, comunque è abbastanza scura.
    Ha foglia chiara e tipici rami esili e dritti delle inglesi.. mi preoccupa che la dovrò rimettere in piedi ora, non è un bijou..
    Tra l'altro l'ho presa da un vivaista di Grosseto molto gentile, aveva qualche rosa interessante tra cui Nuits de Joung. moooolto bella!
    LOREEEEEE
    incredibbile!!!
    avevi appena finito di incensare Falstaff che l'ho vista!!!!
    Era talmente bella che non ho potuto fare a meno..poi a 10 euro!!!alta già più di 1 metro!!!
    Certo, la pianta fa schifetto, non è curata e c'ha pure un principio di ramo nero, ma il fiore porpora quadripartito è uno spettacolo..
    Mi tentava pure la muscosa Salet, splendido carnicino, e la General Jacqueminot, molto molto bella davvero...ma non potevo portarle a mano tutte :D
    difatti il suo prezzo è 20€, ma io l'ho pagata 30 €!!
    lo sapevo che era un furto, ma si trattava di fare un regalo ad una persona vicina (in tutti i sensi).. e almeno evitavo il trasporto.
    No l'ho comprata ad una mostra. tra l'altro da un rivenditore toscano, che me l'ha fatta pagare come se me l'avesse spedita Barni. :)martello:ma non parliamone!)
    ... era così bella
    buonasera carissimo!
    io oggi ho lavorato così poco che sono stata direttamente a casa in ferie!!!
    che bello domani all'orticoltura
    mi piaceva tanto andarci...

non so consigliarti, non le conosco affatto...bel dubbio prendile entrambe...io il prox we vado a masino!!!
    sarà un danno!
    St.Cecilia non la conosco molto anche se l'avevo vista in un vivaio di qui che ha rose Barni!!risentiamo per il 1 Maggio!!
    che rosa hai preso??a Cavriglia non so se possono entrare i cani,ma penso che se tenuti al guinzaglio non ci siano problemi,ho controllato il volantino ma non c'è scritto!!per Firenze domani non vengo sicuro ma forse il 1 Maggio???
    in effetti piu' che un vivaio e un'associazione culturale di rodofili,comunque spero che quest'anno si riprenda!!
    p.s. la tua Purezza è fiorita!!!
    Ciao Lorenzino...scusa se non ti ho risposto l'altro giorno, scusa tanto.
    Sinceramente non saprei dirti se danneggiano gli insetti impollinatori. Io non ho mai fatto trattamenti preventivi. Alcuni consigliano, per prevenire, di fare dei trattamenti alla fine dell'inverno con olio bianco, che dovrebbe distruggerne le uova. Almeno si comincia a limitarne i danni...Comunque, per saperne di più, ti conviene rivolgerti ad Alessandro2005, lui sicuramente ti saprà rispondere (Così poi anche io ne so qualcosa di più!!!).

Per St. Cecilia: mi sembra una rosa molto bella, ha fiori molto a coppa ed è molto profumata. Mi sembra proprio bellissima! Viene un po' altina però...

Come rosa rosa mi sembra bellissima...ha un rosa antico, appena accennato, cipriato direi! Ottima scelta!

Beh, ma se ti piace così tanto, perchè non telefoni prima e te la fai portare alla mostra? così sei sicuro che te la tengono!
    ok allora per togliermi la curiosità proverò con il metodo "Lorenzino" (scottex) e con il metodo "Paola" (frigo) anche se penso di aver capito che Paola la vernalizzazione l'abbia fatta fare ai semini tenendoli seminati all'esterno sotto acqua e neve invernale...vedremo
    grazie per le info!
    per vernalizzare intendi come mi diceva Paola qualche giorno in acqua nel frigo?...o di +?
    Ciao Lorenzino, come proseguono le rose seminate? sai che leggendo il post la cosa mi ha incuriosita molto e grazie a Paola che mi ha inviato dei semini vorrei provare, vedo, mi sembra di vedere che hai messo solo 1 dito di terriccio nel contenirtore delle uova o sbaglio? non semino in classico pot o vasetti diam 10? Paola mi diceva di tenerli un pò in acqua nel frigo, ti sarei grata se tu potessi darmi qualche consiglio
    Ciao Rita
    S
    vanfleet rifiorisce bene ma non fa bacche, in autunno si becca un po' di oidio ma in piena terra e spazzolata dal vento ne ha poco. Ne ho una sola perchè preferisco le roseraie e le scabrosa, più sane e piu profumate, però è bella anche lei.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto