• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
boba74

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao boba guarda che mi rispondi sempre sul tuo profilo e io vado sulla tua pagina e trovo la mia risposta che mi hai dato...comunque io lavoro in un frigo da frutta e il vivaio non centra niente con la perlite e altre specie di terra ,magari!!!!lavorassi in un vivaio di fiori!!!!il viavaio che dici tu è si anche da noi ma lavorarono piante da frutta e fragole ed è un altro vivaio anche sempre di salvi, ma non frutta ...ciao
    Non ricordavo nevicate così dal 1985, quando da bambino sono rimasto a casa da scuola per diversi giorni causa rotture dei tubi dell'acqua....
    Ah, quindi tu lavori nel vivaio di via Bologna?
    Non ci sono mai stato, vendete per caso la pomice? E la perlite? Non riesco mai a trovarle e mi servono per i miei bonsai.....(Scusa per la domanda commerciale).
    Sì sto a Villanova di Denore, di fianco alla chiesa. A me piacciono principalmente le piante da esterno, soprattutto alberi (che adoro bonsaizzare, o almeno ci provo...). Non ho un posto fresco dove tenere le piante tropicali in inverno, (in casa fa troppo caldo, e fuori troppo freddo), perciò preferisco evitare le piante che non siano rustiche, ho solo un benjamin che ogni anno deve fare i salti mortali per farlo sopravvvere in casa da ottobre ad aprile....
    ciao Boba ti ho lett sul tuo profilo ,io sono di goro e lavoro anch'io a ferrara a chiesuol del fosso da salvi, che piante ti piacciono sei giovane come nicola e alessia?siete tutti di quelle zone io sono di ferrara bassa ...io sono amante di ibisco dipladenie piante che fioriscono tutta l'estate e non solo una volta all'anno villanova di denore giusto?io ho delle amicizie di lavoro ma quanta neve abbiamo visto quest'anno?? ciaooo
    Sono di Villanova quindi sotto Ferrara ma a 15 Km dal centro, lavoro a Ferrara.
    Tu invece?
    ciao scusa se ti disturbo.
    un utente mi ha detto che hai dei bonsai di metasequoia e io ti chiederei se puoi dirmi come li curi e con che risultati?
    scusa ancora del disturbo
    ciao
    esatto, puoi procedere ora che è il periodo giusto (fino a fine giugno).
    Se utilizzi la margotta puoi partire anche da rami già grossi, oppure in alternativa il fico radica bene anche per talea, addirittura in acqua, io ho ottenuto delle piante facendo talee da rami apicali di 1cm di diametro lunghi 15-20cm, lasciando solo un paio di foglie all'apice e mettendole in un bicchiere d'acqua, trasferendole poi in terra quando spuntano le radici (qualche settimana dopo). Le piante ottenute da talea sono più piccole perchè parti da rami sottili.
    In entrambi i casi (talea o margotta) ti conviene poi tenere la pianta radicata in un vaso, e metterla a dimora in piena terra solo dopo 1 o 2 anni, quando avrà un apparato radicale più forte (altrimenti rischia di venire sradicata al minimo colpo di vento....)
    ciao boba, buongiorno.
    Volevo chiederti una cosa dal momento che leggendo per il forum ho visto che di margotte te ne intendi ;)
    Ho un vecchio fico che, anno dopo anno, ci sta abbandonando. Vorrei allora provare a margottarne qualche ramo.
    Vorrei sapere se questo è il periodo giusto per procedere. Inoltre, a quanto ho capito, la margotta dovrebbe essere pronta già nel giro di qualche mese, giusto? Più o meno, se tutto procedesse bene, potrei staccarla già a settembre?

    Grazie mille e ciao,
    Lorenzo
    Ciao,
    ho letto in un post dove mi hai risposto che seghi gli innumerevoli esemplari di acero di monte che ti sono nate spontaneamente, non ne hai tenuta nessuna? giusto per sapere che tipo di pianta viene.....
    grazie per i chiarimenti sul Chaenomeles japonica, è vero dovrei piantarla di preoccuparmi inutilmente per le mie bimbe....comunque la pianta mi piace quindi ruberò una talea!!!!! michela
    grazie per le risposte, sull'ibisco!
    Ho guardato la tua firma e... mi ricordo il tuo gruppo!!! forse perchè il mio compagno suona nei coconutz, e han fatto anche loro vari rockafe, li conosci? :)
    ciao boba....ricevi anche da me,tanti auguri di buon compleanno e felice primavera,estate,autunno,inverno ecc.ecc....
    Ciao, Boba ...
    ti ho visto spesso rispondere su prunus cerasifere ...
    Non e' che avresti qualche consiglio da darmi per il mio prunetto debole ?
    Ti ringrazio vivamente.
    Gia
    :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto