• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
new dawn

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• se dici questi fiorellini si chiamano veronica comune....... qui da me li chiamano nontiscordardime e altro nome popolare è Occhi della Madonna......
    il post era di Giorgio.......
    http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/59928-foto-primavera-italiana.html
    ma se allora ti prenotassi una taleuzza di New Dawn che ne diresti?? :D non so dove l'ho letto ma sembra che radichi facilmente...
    gli sbagli sono la bellezza del giardinaggio,se uno fa subito bene le cose non c'è gusto dopo un anno non sai piu' cosa fare!!non direi un po' ma proprio un'ossessione,ogni giorno faccio il giro delle mie rose a controllarle una a una,penso che i miei vicini mi prendano per uno psicopatico!!
    non fare la modesta è proprio bello,anche io ho fiorellini di veronica sparsi per il prato e anche in qualche vaso di rose!!
    ciao New Dawn!
    ti ricordi che avevo messo delle foto in cui 2 mie piante sviluppavano getti lontani dall'innesto?
    Ebbene ti aggiorno: curiosa di scoprire il perchè sono andata cautamente a scavare per vedere da dove arrivasse il getto.
    In pratica era una radice che trovandosi con poca terra sopra di sè ha deciso di vedere la luce. Poi però ho pensato che le radici non appartengono alla rosa innestata, ma di solito a rosa laxa o simile. Per questo ho tolto entrambi i getti, che in verità altro non erano se non polloni.
    Se me lo fa mutabilis, che è rosa da talea non c'è problema, ma in questo caso non va proprio bene. Per sicurezza ho aggiunto terra, visto che tutte le piogge invernali mi hanno abbassato un bel pò la terra, sarà per questo che le radici hanno pollonato..
    ok, posso provare un po' in terra e un po' in acqua... e inch'allah, oggi faccio spostamenti tattici, grazie un bacione e abbi una serena giornata
    Alcune delle mie canne stanno spuntando adesso, altre sono ancora indietro.
    I pancrazi sono fenomenali, resistono a tutto, peccato che non fioriranno ancora, sono piccoli...
    Il ceanothus dal colore più intenso è la varietà Gloire de Versaille, di più non so...
    Ho visto che leggevi la mia risposta a bausettete, quello era il primo risveglio, adesso sono proprio alzata e pronta a vestirmi....si, son mattiniera...

Buon wend anche a te, gioioso giardinaggio!!!
    La vinca sta benissimo, ha ben superato il viaggio ed attecchito!!
    Come va con le semine?
    I miei topinambur danno segni di vita, si son presi una pioggia e...cominciano a vegetare.
    I tuoi?
    ciao new, coem va? ti informo sulle tue piantuzze. la grassottella l'ho messa in un vaso tutto suo, in casa, in un angolo luminosissimo ma senza sole diretto nè correnti d'aria, le parlo e cerco di convincerla che anche la lombardia è accogliente, spero mi creda. la vinca ha già trovato dimora in tre diversi vasoni in compagnia di: bignonia arancio, plumbago azzurro e rosa violetta, se mai verrà 'sta rosa. hanno rialzato la testa, stanno benone. sono un po' preoccupata invece per il solanum: non dà cenni di ripresa, è moscissimo, le foglie vanno seccandosi. scusa, ma come si riproduce, altrimenti? lo pseudocapsicum fa le bacche rosse che se non sto attenta mi colonizzano da qui a lodi, il rantonetii no? anche a lui faccio dei lunghi discorsi, ma si vede poco convincenti... ti ringrazio ancora, per ora, un abbraccio!
    si, la devi bagnare da primavera ad inizio autunno, cioè durante il periodo di crescita e maturazione degli pseudobulbi, che dura grossomodo all'incirca sei mesi.
    In inverno invece basterà l'umidità che arriva e, di tanto in tanto, una bagnatura nelle giornate più calde e solo se il terreno è asciutto da molto tempo...
    Speriamo.. è che questi continui abbassamenti di temp non fanno troppo bene alle piante. In tante si sono preparate e altre stanno già fiorendo. Se dovesse fare abbastanza freddo si rischia di perdere un sacco di fioriture..
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto