• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
awalkony

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • eh, eh, ho cambiato per dare un po' di solidarietà a viridiflora dal momento che af schifo a tutti ;)
    V
    ciao Awa,io infatti quando hanno le foglie di solito do lo ziram oppure dodina e zolfi bagnabili...ma non ne faccio molti ,cerco di evitare,di solito alterno 1 diinsetticidi ad 1 di antifungini,genralemnte 1 al mese di ognuno,(la frutta la mangio io )fino a che diventano grandi come 1 noce poi basta e quello ch eviene mi mangio....
    Anche i miei sono nella stessa condizione tutti e 3, soprattutto uno, il più esposto al freddo.
    Secondo me vanno potati come hai detto tu, però nel mio caso il più malconcio dovrei raparlo quasi a zero e nel dubbio non ho ancora fatto niente.
    V
    ciao,vero quello che hai letto ,lo so anchio ,ma siccome per lo stesso motivo che dici te (i frutti li mangio io)ho sempre evitato di fare trattamenti invernali e riducendo anche quelli intermedi.quest'anno ne ho fatto 1 a gennaio,per provare e vedere se in qualche modo riesco a limitare la bolla del pesco.generalmente questi trattamenti iniziano alla caduta delle foglie.Io ho dato ziram quest'anno (lo avevo già),di solito quando tratto dò la poltiglia(non alle pesche ,non tollerano in rame quando hanno le foglie)ed per i vari monilia,bolla,ticchilature oidi ecc.il proclaim combi ,zolfo bagnabile ecc.,ma solo 1 volta al mese non di più(aprile e maggio),intervallando a questi antifungini un trattamento insetticida (anche qui aprile e maggio) ma fino a che sono grandi come una noce poi basta.i frutti si usano in casa....ciao
    regolati
    radingplant.com snc, provvederà alla consegna mediante corriere o spedizioniere di fiducia, provvederà a consegnare i prodotti entro 10 giorni lavorativi dall'ordine presso l'indirizzo indicato nel modulo d'ordine. Il Cliente accetta però espressamente di ricevere il bene anche in caso di consegna (per particolari tipi di oggetti) entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine.
    800€ per una pianta così inutile???????
    Se ti interessa posso indicarti un sito web di un'azienda Siciliana che vende agrumi per corrispondenza. Lo scorso anno c'ho preso un kuckle e, sinceramente, non mi posso lamentare (a parte per le spedizioni estremamente lente...)
    volentieri!
    Non per "recintarci", ma per promuovere qualche incontro di scambio, eheheh! :)
    Lascio a te l'onore di procedere... primo perché non so come si fa, secondo perché ho una connessione talmente capricciosa che ora che smanetto per capire come fare, và a finire che faccio notte!
    Ma ciao! Wow ti ricordi del libro??!!??
    So che gliene hanno regalato uno dove si parla di tutte le piante da fiore ma non mi ha detto come si chiama.
    Su internet non lo ha comprato, costava troppo :)

    E' un periodo un pò strano, un pò per tutti questo!

    Le mie piantine stanno bene, almeno quelle che sono sopravvissute a questo inverno tremendo! :storto:
    Ho perso un pò di grassine, le ho lasciate in serra fredda come gli altri anni ma quest'anno è stato più freddo, piovoso e nevoso di tutti gli altri anni, da quando coltivo queste piante. Mai avuto così tante perdite, pensare che avevo messo anche un cero nella serra per riscaldarla :crazy:

    Tu invece come stai? E le tue piante?

    Mi ha fatto tanto piacere questa tua visita inaspettata!
    Buon fine settimana! :love_4:
    Certo che mi fa piacere. Attento che se è in fiore potrebbe non essere tempo di talee... cerca comunque di fare una foto. E non sentirti in debito con me!
    Credo che siano rovi, quei bei fiorellini sono i precursori delle more... tieniti pronto a cogliere!!!
    So che c'è anche rosa. Ma hai letto che è pericoloso per le altre piante? Ecco perché non si vende!
    Fantastico! Altro che rompermi le scatole! Postami una foto, solo per essere sicuri che non è una spirea. Grazie.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto