• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
ramy81
Reaction score
62

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Settimana scorsa ho fatto 3 giorni a Genova così ho conosciuto Max e adesso sul lago di garda sempre x 3 giorni,ma ora basta domenica arriva Charlie e basta vacanze!!!ciaoooo
    Ciao sono appena tornata ora vado a disfare il trolley,cmq tutto bene a parte la stanchezza!!ciao ciao
    Ciao Ramy, anche la mia dipla non ce l'ha fatta a superare questo freddo inverno... forse ne recupero una da mia mamma e allora... vai con le talee!
    Per i semini non ho ancora provveduto: mi sembra che qui faccia ancora un po' freddo! La notte scende ancora sotto lo zero.
    Ciao e un bacione!
    Ciao Ramy!!!!!!!!!!!! :love_4:
    Sì, quel sito è molto bello!!! :love: E, poi, ha una marea di foto!!!! :eek::love:

    Sì, chiedi a Lory!!! :eek:k07: Ora non ricordo se lo abbia lei o sua madre, ma, in ogni caso, sarà in grado di darti molte più informazioni di quelle che ti posso dare io!!!! :embarrass
    15 €?!!!! Se ben ricordo, uno dei 2 Aeschynanthus, che ho visto 2 sabati fa ad Arenzano, costava 12 € e l'altro, forse, qualcosina di meno. E, devo dire, che erano abbastanza grossi entrambi e pure in fiore.

    Buona serata!!!!! :love_4::love_4:
    Ciao Ramy!!!!!!!! :love_4:
    Figurati sia per gli auguri sia per le pochissime informazioni che t'ho dato sull'Aeschynanthus!!!!!!!! :ok07:
    Io non ho mai avuto questa pianta purtroppo!!!! :embarrass L'ho conosciuta qui sul forum e ho visto un po' di foto di essa in Internet!!!! :storto: La prima volta che l'ho vista dal vero in vita mia è stato solo 2 sabati fa!!!! :storto:

    Lory dovrebbe averla. Magari prova a chiedere a lei qualche consiglio su questa pianta!!!! :ok07:

    Ah, guarda un po' cosa ho trovato:

    http://www.gesneriads.ca/genaesch.htm

    E' un sito in inglese, ma ci sono un sacco di foto di Aeschynanthus!!!! :froggie_r

    Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! :love_4:
    Ciao Ramy!!!!!!!!!!!! :love_4:

    Augurissimi!!!!!!!!!!!!!!! :love_4::love_4:
    Ciao Ramy!!!!!!!!!!! :love_4:

    Quanto alla Quadricolor, penso che tenerla fuori sia meglio!!!! :eek:k07: La mia, da martedì sera, è sul terrazzo e sembra stare alla grande!!! :froggie_r

    Quanto ai 2 Aeschynanthus, ricordo che uno aveva il fiore bordeaux (se ben ricordo, il fiore era pure bello grosso e un po' pelosetto), l'altro invece aveva il fiore rosso (e mi pare più piccolo e senza peli). Uno dei due, poi, aveva le foglie piccole e sottili, l'altro decisamente più larghe.
    Ricordo che, ad occhio, erano diversissimi in alcune cosa, ma non ti saprei dire quale fosse il 'Mona Lisa' e quale l'altro!!!! :embarrass
    Purtroppo, non conosco per niente queste piante, anche se mi piacciono parecchio!!!! :love: Ricordo, cmq, che entrambi erano ricadenti e quello a foglie sottili e piccole ricadeva forse più dell'altro!!! :love:

    Mi dispiace non poter essere più preciso!!!!!!! :embarrass

    Buona giornata e tanti bacioni!!!!!!!!! :love_4:
    Ciao Ramy!!!!!!! :love_4:
    Sono di nuovo io!!!! :martello:
    Quanto all'Aeschynanthus, ne parlavano in tv?!!! :eek: Anche a me piace un sacco come pianta!!! :love::crazy:
    Sabato ho fatto un giro in un vivaio e c'erano ben 2 Aeschynanthus (un Aeschynanthus 'Mona Lisa' e uno di una varietà che non ricordo!!! :martello:) ed erano bellissimi entrambi!!!! :love::crazy:

    Se dovessi trovarlo e comprarlo, fammi sapere, mi raccomando!!!! :eek:k07:

    Bacioni da Genova!!!!! :love_4:
    Ciao Ramy!!!! :love_4:
    Sì, di questo tempo non se ne può più!!! :burningma Pensa che martedì, davanti a casa mia, sul mare, si sono formate pure 2 trombe marine!!!! :eek:

    Voglio il sole e la primavera!!!! :froggie_r

    A me fa davvero molto piacere mandarti le talee della mia Quadricolor!!! :froggie_r
    Quanto a quella pianta, l'ha trovata Lore.l dalle sue parti, in un vivaio, credo.
    Qui da me non l'ho mai vista in vendita purtroppo!!!!
    Io la tengo sul terrazzo (al sole diretto da mezzogiorno al tramonto!!! :storto:), ma credo si possa tenere anche in casa!!! L'unico problema è che le Tradescantie, in casa, tendono a filare un pochino!!! :storto: Se tenute fuori, crescono più sane, secondo me!!! :eek:k07:

    Tranquilla, non ti mando le talee per avere qualcosa in cambio!!! :eek:k07: Oltretutto, il mio terrazzo si sta riempiendo talmente tanto ultimamente, che è meglio che mi trattenga con i semi e le talee!!!

    Buon weekend anche a te!!!!!!! :love_4:
    Anche per me è un piacere sentirti. love_4
    Anche qua piove sempre,non se ne può più, certi giorni si mette pure il vento Uffa!!!!
    Povera Lore, è venuta per vacanza è ha trovato pioggia...come se a le mancasse!!!!
    Quanto alla Tradescantia è veramente troppo bella, sembra un fotomontaggio con tutti quei colori. Come l'avete trovata? I miei complimenti!!!! Ma va tenuta fuori,vero?
    L'altro giorno guardando un programma in tv,ho visto la Eschinanthus troppo bella,mi piacerebbe tanto averla....spero di comperarla presto. Un bacione caro Max!!!!!!!! love_4
    Per la talea se per te non è un problema mi farebbe piacere riceverla, naturalmente posso scambiarla con semi,le tale scarseggiano.
    Ciao Ramy!!!!!!!!!! :love_4:
    Che piacere sentirti!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
    Qui tutto bene, anche se, in questi giorni, è piovuto di brutto!!!!!!!!! :storto:
    Infatti, la povera Loreeeeee.l, che ha fatto 3 giorni qui a Genova, s'è fatta la cura di pioggia!!!!!! :storto:
    Anch'io non vedo l'ora che cominci la primavera!!!! :froggie_r Ma manca più pochissimo!!!! :froggie_r
    Ah, se vuoi, ti mando delle taleuzze della mia Quadricolor se vuoi!!!! :eek:k07:
    Mi farebbe davvero piacere mandartela!!!! :eek:k07:

    Bacioni da Genova!!!! :love_4:
    Ciao Ramy
    Si, tutto bene, a parte il tempo invernale e ...il forum che funziona a carbonella.
    Per aprire una pagina...debbo contare fino a 100...con tanta pazienza.
    Un bacio anche a te e speriamo che il tempo migliori. Ciaoooo!
    Oggi un pò di sole, ho piantato dei garofanini che mi hanno regalato...
    Ho messo le foto dei bulbi in fiore, li hai visti?
    Come stanno le piantine?
    Si conosco bene Cinquefrondi!!! E' il paese in cui sono nato!!! ok dai, metto un annuncio e regalo le piantine...
    Ciao!!! Se conosci Drosi e Rizziconi giuro che mi metto a regalare le mie piantine di papiro che tiro su dall'anno scorso!!! Giuro, eh!!!
    Tu di dove sei???
    Ah scusa, sono stato troppo diretto: tanto piacere di conoscere una conterranea (penso sia una parola esistente, cerco sul vocabolario!!!)
    Ciao Ramy tiriamo avanti cerchiamo di fare di tutto x distrarci ma è dura ci pensiamo di continuo!ciao ciao
    Ciao Ramy! sì, Chiara ha cinque mesi e "mi fa impazzire di notte":D praticamente da quando è nata.....si sveglia ogni due ore, quando va bene:azz::baf:
    ancora grazie.......un bacio:love_4:
    S
    volentieri! così la aggiungo all'album del forum
    Grazie 100000000000000000 per gli auguri, Ramy!!!!!!!!!!! :love_4::love_4:
    Un abbraccio e tanti bacioni!!!!!!!!!!!!!!! :love_4::love_4::love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto