• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Scarboc
Reaction score
423

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • Gelsomino falso. avvizzimento talee cronico, provato per 2 anni l'autunno, per trovare poi che per il gelsomino falso e' luglio, solo ll 70% dei siti pero!, non e' che per caso (l'autunno, porta al gelo, e luglio, ma siamo matti? sia meglio agosto che lasci quattro mesetti di temperatura mite, evitando il forno luglio? Per precisione si tratterebbe di "fine giugno" pero' arrivare luglio ci vuol poco.
    W
    wiki
    o magari fine gennaio
    Ciao M., mi ha fatto particolarmente piacere vedere la tua Banksiae con il ceanothus! Uno spettacolo unico, vero? Non vedo la Deutzia, però? Si è arresa?
    Ti lascio un saluto e spero passerai a prenderlo: ciao, ciao!
    Ivan bagatti
    Ivan bagatti
    Ciao scusa del disturbo vorrei un informazione x quanto riguarda la rosa ho trapiantato in un vaso da 35 cm una rosa mi sono accorto che nelle punte in altezza ha un rametto un po' piegato con foglioline sul rossiccio mellicce e flosce cosa potrebbe essere? La ringrazio anticipatamente della risposta e suggerimento grazie!
    :) Concordo con la confusione, soprattutto per leggere le discussioni è una bella confusione, capiremo anche questo dai.
    Non so se l'hai vista la notifica che avevo risposto direttamente sotto il tuo messaggio visitatore. Poichè è un caos te lo rimetto qui sotto nel tuo di profilo :)
    per quello non c'e problema anzi l'ho girato e rigirato e anche se qualcosa ovviamente sfugge ora lo so ben girare. Però mi piaceva Come era prima. Anche per gli album :(. spero che li rimettano :(. Certo l'importante è che siamo tutti qui Comunque :):)
    Ciao Scarboc, scusa per le due stringatissime righe con la quale ti ho risposto ieri, ma scrivevo dallo smartphone del mio caompagno ed è una cosa che mi snerva perchè ne sono assolutamente incapace! Io con i touchscreen sono impedita!!!
    Eh sì, le talee son bastarde, più che altro mi ha fatto innervosire il fatto che credevo fossero ormai fuori pericolo!
    Uff, io apprezzo molto la tua gentilezza, ma così mi sento proprio miserabile!
    Sono senza connessione. Rispondere appena avrò a disposizione una vera tastiera. Saluti
    solo se ti fai madare qualcosa in cambio....ho già approfittato della tua generosità l'anno scorso con le rose (che avevano attecchito ma hanno ceduto al caldo infernale di quest'anno). tra l'altro ho notato che le piantine soffrono molto a spedirle quindi non sò se ne valga la pena, non vorrei le sbarbassi per niente! Comuqnue ti ringrazio per l'offerta, sei veramente troppo gentile!
    Ciao Scaraboc :). Si si tutto ok, non c'ha toccato, ci ha solo sfiorato, il vento c'era eccome infatti come dicevo sembrava un frigo in questi giorni la casa con la finestra aperta. Io l'ho saputo il giorno dopo. Ma il vento si è sentito eccome. Non è nemmeno il primo, quest'inverno c'è stato un vento pazzesco che mi stava estirpando una pianta da terra di 4 metri di altezza con tronco bello ampio, l'ha piegata e tirata per metà fuori da terra. Tremendo, comunque per fortuna ci ha evitato, a noi arrivano solo i residui dei disastri da Venezia. Speriamo rimanga così.
    Oh mamma a questo punto accetto :):)
    Le rose sono una tentazione grandissima :):)
    Magari, grazie milleeeeeee. Però come ho già detto mi dispiace perchè vorrei ricambiare.
    Ah, wao :eek:
    Beh allora si :)
    Se le riuscirai a trovare uno spazio, magari come cornice le taleine sono qui, l'anno scorso ne avevo fatta una e quest'anno l'ho portata al mio ragazzo, l'ha messa in terra ed è già cespugliosa che sta per superare il cancello. E' davvero molto bella.
    Hahaha io ti ho chiesto così almeno ricambiavo il favore :)
    Non c'è più nemmeno un buchetto? :)
    La fai arrampicare sopra la casa :lol::lol: scherzo :martello2
    Guarda ti capisco benissimo, terra a me vola come niente, e il bello è che ho i vasi :eek:
    Comunque per la mail mi hanno risposto proprio ieri dopo poco, hanno detto che i nuovi arrivi sono previsti per ottobre, allora ho chiesto se c'è la possibilità che arriva anche quella con la psoriasi :lol::lol:
    Anche perchè costano pochissimo a 8 euro!!
    Eh si davvero la piante in vaso posso testimoniare che davvero sono difficili, e io praticamente tutte o quasi, le ho in vaso.
    Dispiace davvero per il terreno. Vorrei riuscire a farle respirare un po'anche io quelle piantine nel terreno
    Eh adesso aspetto risposta, spero davvero di trovarla :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto