• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
njnye
Reaction score
1.891

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • sei poi riuscita a trovare bei bulbi? chissà perché marciscono poi, io con la coltivazione in vaso sono al secondo anno e per ora è andata bene.. aggiungi sabbia al terriccio?
    njnye
    njnye
    No, la lidl vicino a casa ha un reparto piante minuscolo e preso d'assalto (poi sono riuscita ad andare a fatica di sera, altra settimana di lavoro delirante).
    njnye
    njnye
    Sì, aggiungo sempre drenanti, secondo me è che d'estate si prosciugano per la siccità e poi di colpo pioggia e umidità danneggiano le radici... Qui da un giorno al successivo si passa dal clima di agosto a quello di novembre senza tappe intermedie (come successo dopo mercoledì) :(
    elena_11293
    elena_11293
    uguale qui! da 33° si è andati in caduta libera ai 20°, la sera ho perfino acceso 10 minuti il riscaldamento, eravamo tutti infreddoliti e c'era umidità.. ora però le piante fuori stanno meglio. anche le tue, quelle che ti aspettano! ;)
    Ciao njnye, grazie della pref.. :)
    ho il giardino pieno di robinie, a volte sono anche troppe perchè ne nascono in continuazione!! :D

    Buona serata :)
    ciao!! non so se ti può interessare, ma ricordando colori di fiori che ti piacciono ti segnalo che nell'uscita di bulbi alla lidl di oggi avevano tulipani e narcisi bianchi con venatura centrale verde, molto belli! :)
    njnye
    njnye
    Grazie Elena, sei stata gentilissima :)
    elena_11293
    elena_11293
    di nulla.. più tardi posto le foto dei bulbi che ho preso io, tra cui anche quel tipo di narciso, invece il tulipano a malincuore l'ho lasciato, perché altrimenti mi portavo direttamente a casa l'intera cassetta se proseguivo ancora.. cmq era un parrot, la varietà non la ricordo ma in foto era simile a questo => www.fiftyflowers.com/product/Mint-Green-Parrot-Novelty-Tulips_41.htm
    elena_11293
    elena_11293
    ps: prima mi son confusa... erano entrambi tulipani: quello che ho preso io è il 'mount tacoma', che per altro dalle foto in rete vedo con poco verde.. mi sa che prenderò anche quel parrot allora ;)
    se non trovi la tradesc. a., dimmi che vado a vedere se ce l'hanno ancora in vivaio e la prima volta che torni da queste parti te la dò :)
    Ciao Njnye, avrei bisogno di un aiutino sulle ceropegie se ne sai qualcosa. Ho acquistato una sandersonii ma trovo poco in giro...
    Ciao Njnye Ho riletto la discussione sulla cocciniglia usata come colorante, ed ho ripensato a come faccio per eliminarla dalle stapelie: con l'alcool. Potresti provare a spruzzare il rosmarino con dell'alcol da liquori o denaturato(sciacquando successivamente). Magari provi prima su un rametto e vedi che effetto fa, dopo 3 o 4 giorni se la pianta non soffre la spruzzi tutta...
    Solitamente per pigrizia non ringrazio per le preferenze ricevute, ma, in questo caso, ti ringrazio. Ce l'ho sullo stomaco sta storia che un malato di SLA non meritasse il funerale solo perché voleva decidere della sua vita e morte. Un Pinochet decidette della vita e morte di migliaia di persone. Così come Gelli.
    Njnye ,arrivato yeri grazie ,grazie ,grazie ,semra che tu hai la casella piena
    " Si sono verificati i seguenti errori durante la spedizione del messaggio
    njnye ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.


    "
    ciao! il msg mi era 'scappato' prima di avere il tempo di scrivere! te ne è arrivato poi un secondo? l'ho spedito poco dopo...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto