• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
njnye
Reaction score
1.891

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • (2)

    e poi volevo dirti: se ti fa piacere, davvero mandami il tuo indirizzo che così appena riesco ti spedisco quei bulbi di allium. a me fa piacere condividerli con qualcuno che li apprezza. se vuoi nell'occasione, che dici, provo a mandarti anche qualche rametto di quel crisantemo che resta basso? non so se è periodo ma mi pare che con vari arbusti si facciano talee (prendendo rami un po' legnosi) proprio in autunno..

    aspetto tue notizie, ciao, buona serata!
    elena
    (1)

    ciao, volevo mandarti un MP ma mi pare tu abbia la casella piena.. cmq, ecco cos'era: oggi ho visto che forse forse c'è speranza per piantine di fico. stavo facendo lavori con vasi e togliendo il secco in giro, così volevo spostare anche dei vasetti ormai con solo terra che erano sotto a uno dei fichi. alzandone uno ha fatto resistenza e tirando ho visto che non erano le radici delle erbacce che erano cresciute dentro ma propagazioni del fico che si erano spinte dentro al vaso dai buchi sotto! insomma, aveva fatto da solo una sorta di margotta. da quello non era ancora spuntato nulla, cmq sotto il ramo aveva radicato per cui l'ho lasciato lì, vediamo se uscirà qualcosa. e poi ho preso un altro vasetto e ci ho infilato un paio di altri rametti che ormai avevano già una foglia e l'ho riempito di terriccio e sabbia. adesso innaffierò e vedremo se funziona. incrociamo le dita! ;)
    Uuuuuuh Nynje!!!!!!!! Sul sito dei brownies ci sono 175 ricette di soli dolci senza lattosio! Grazie millemilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :love_4: :love_4: :love_4:
    njnye - Ieri 02:34 - permalink Vedi Conversazione Segnala
    Ciao, sììì, questo weekend c'è anche Flora et Decora, spero di imparare a intrecciare erbe palustri


    sono andato oggi pomeriggio, per conoscere di persona quelli di Nino Sanremo. Mi sa che domani ci ripasso... per qualche acquisto.
    no, al momento non devo fare potature.. appena ho un po' più di tempo mi informo meglio e vado a vedere se la pianta si sta svegliando!
    Ciao!! Ti volevo contattare due settimane fa, ma mai un attimo di tempo e infatti non mi sto collegando più spesso.. Grazie per il pensiero :love_4: comunque ti volevo scrivere quando è il caso secondo te che riprovo con le talee di caprifoglio, meglio aspettare che arrivi più primavera?!
    Meraviglia! ci stai riuscendo pienamente! Io purtroppo devo darti brutte notizie per quanto riguarda il caprifoglio… le dieci talee sono morte tutte e quello che ho fuori è ormai completamente secco. Non credo che riuscirò a farlo radicare in questo periodo, per cui ritento verso marzo… che ne dici? Mi dispiace doverti fare aspettare, ma effettivamente non era il momento adatto
    Grazie!! Leggo solo ora perchè sono stata in vacanza all'estero (ti avevo anche pensata!)
    Buon fine anno per domani e soprattutto un augurio per quello nuovo!! :love_4:
    l'ho messa in acqua, perchè così avevo fatto l'altra volta e ce l'ho più sott'occhio.. che dici, ne metto due o tre in terra?
    Sono anzi:lol:,in una valle prottettissima..... ma in Bulgaria.Qui nei Balkani l'inverni sono diversi ,freddo secco ,raramente venti.E grandi amicizie>>ho il vano della frutta del frogorifero pieno zeppo di stoloni basali di crisantemi e sono gia in febbre di prestazione perche le speranze di riuscita sono basse in questa stagione ma e' tutto regalatomi con tanto amore e trattasi di una vera collezione di per se...quaaanto siamo matti noi che abiamo questo hobby - personalmente stavo meglio quando modestamente ero pescatrice per divertimento e dopo l'arrivo in Italia avevo accettato che logicamente dico addio a questa passione.
    Con le piante e' diverso ,ti prende propprio per la golla.
    Appena acceso il PC e visto il tuo nuovo post nel topic e te lo stavo a dare ma quasi mi faccio prima un gigantesco caffe che ho lavorato tutto il giorno all'aperto e qui c'erano un paio di gradi sotto,stanchezza a parte.Saluti
    Scusa avevo scritto per sbaglio sul mio profilo, che sciocca!
    Sì il caprifoglio il sole lo regge, basta che abbia le radici all'ombra! Non ti preoccupare, te lo posso mandare anche senza scambio :eek:k07: purtroppo riesco a vedere poche foto perchè non sono registrata :(
    ahahah sì decisamente terra!! Io oggi le ho lavate lo stesso, solo le radici senza cambiare acqua del vasetto così il fertilizzante resta, ma almeno ho tolto un pochino di alghe…vedremo in futuro.
    Per il caprifoglio non so di preciso quale sia, io ce l'ho fuori in terra diciamo a siepe. Parte dal mio giardino e ricade di là dal muro, infatti per vedere i fiori devo uscire di casa :lol: Se vuoi una telea non ci sono problemi, già una volta ne avevo fatta radicare una e ha attecchito bene, poi una volta trasferita in vaso è cresciuta e fiorita! Anche se per abbandono in piena estate durante le vacanze l'ho fatta morire….
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto