• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
floretta

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao floretta!!!!! anch'io sono della vecchia scuola, e il fascino della carta non lo raggiunge nessuno. ho ancora nel naso l'odore del piombo e dell'inchiostro, e della carta bagnata, visto che ho lavorato 34 anni nell'editoria e la lettura era il mio pane quotidiano. ho disfatto la casa di uno zio e ho tenuto tanti dei suoi libri. sai che è bellissimo entrare in casa mia e sentirne l'odore? si sta 'così', da queste parti, sul forum passo tutti i giorni, ma mi sembra che abbia un po' meno anima di una volta, pur se faccio salvi degli ottimi rapporti, non necessariamente frequenti, con alcune persone. grazie del ricordo, che ricambio... e auguri in ritardo per l'altroieri! l'onomastico della mia mamma, come posso dimenticarlo? e auguri anche per tutto ciò che più desideri, un abbraccio
    Ciao carissima, come stai? E' un periodo che sul forum vengo poco... corse in ospedale con la mamma che deve fare le sue terapie, le visite, gli esami.... ce n'è sempre una... comunque è tutta routine perciò....normalità a casa nostra.
    Ti ringrazio delle visite sul blog allora... :love_4:

    Lo sai che è uscito un nuovo libro di Toccalossi? Toccalossi cerca casa. L'ho comprato proprio stamattina. Adesso è già nelle mani di mamma poi toccherà a me.

    Un abbraccio cara (così ci scaldiam anche, -4 stamattina, una brina!!!)
    Ciao e buona settimana
    oh, floretta. che dobbiamo fare con noi stesse? ci buttiamo nel cassonetto o facciamo finta di niente? brutto il gesso. ora col recupero come va? non ti pare che prima superavamo senza troppi traumi le peggio cose e ora per aggiustarci non è mai finita? mi scuso per il ritardo in cui ti rispondo, ma mi sono concessa 4 gg in francia, anche se ero un poì in ansia, perchè ogni volta che parto succede qualcosa e mai di bello. ma per stavolta ho vinto io!!! e... sì, ho scoperto che qui il tempo non è stato clemente, ho trovato vasi sdraiati, terra ovunque, menomale che le più delicate le avevo riparate. e mi sono già di nuovo immersa in questo grigio terribile. un abbraccio caldo e csarico di simpatia! e forza, eh!
    1
    Ciao Floretta, tutto bene? E il braccio? Qui con alti e bassi delle nonnette si va avanti.
    Il sito non lo conoscevo ma sono andata a curiosare. Interessante. L'ho messo trai preferiti così per ci navigo un po'.
    Di Simoni ne sono usciti due nuovi.
    Chiuso p er lutto con Petri e Miceli
    Sezine omicidi con ilnuovo ispettore Lucchesi
    E poi.. chicca delle chicche.... c'è un nuovo Toccalossi. Si intitola Toccalossi cerca casa ed è appena appena arrivato in negozio. Editore Frilli, come al solito.
    2
    Son contenta che ti sia piaciuto Il libro di Nafisi. E' effettivamente "corposo" però trovo che dentro lascia più che qualcosa. Tutto sommato è anche una lezine di letteratura rapportata ai giorni attuali anche se paragonata soprattutto al mondo islamico.

    Adesso ho finito Turno di notte. Non è un romanzo è un libro scritto da un medico legale, Cristina Cattaneo, nel quale viene spiegato bene e con parole semplici, il suo lavoro, con tutte le complicanze scientifiche e umane che possono esserci. Non è un testo specifico sul settore. Cattaneo sa spiegare con parole alla portata di tutti, quale è il suo lavoro, quanto può essere difficile e perchè a volte non ci sono risultati. Parli di moltissimi casi anche dal punto di vista umano. Ad esempio la sua frustrazione per non aver potuto trovare elementi sicuri di colpevolezza o di certezza del reato.
    Interessante. Scorrevole.
    Ti saluto caramente. Un abbraccio e a presto
    ciao floretta, sereno giorno! come stai? qui si procede, tra alti e bassi, a volte qualche 'più basso'. che piacere trovare un tuo saluto. e tu che mi racconti? sei pronta per il freddo? se la risposta è sì... aspetto indicazioni. che io non mi ci abituerò mai. ne approfitto per mandarti un bacio dolce e tante coccole :love:
    Ciaooo Flo è un secolo che non c'incrociamo certo che mi fa piacere sentirci...........intanto ti mando un grande abbraccio......delicato però....ed un :love_4:
    Anche a me pare che il nuovo libro di Centazzo non ci abbia rimesso niente. C'è un nuovo personaggio ma trovo che si integra bene sia nel racconto che come personaggio vero e proprio. Mi è piaciuto davvero.
    Adesso sto leggendo Leggere Lolita a Teheran di Azar Nafisi. So che a te, i libri di scrittori mediorientali non piacciono, questo però integra bene il mondo iraniano non solo universitario ma dell'intero paese con la letteratura. Lolita e Il grande Gatsby vengono smontati e rimontati e paragonati al mondo appunto dell'Iran di Khomeini. E' comunque prima di tutto una grande dichiarazine d'amore per la letteratura in generale. Un segnale di come si possa ancora amare studiare e cercare di far conoscere questa letteratura in un paese dove tutto è peccato anche solo perchè è "occidentale. Molto interessante"
    Della Valle me ne avevi già parlato infatti ho messo nella lista dei desideri libri suoi. Appena avrò ammucchiato un po' di soldini farò l'ordine.
    Un saluto caro
    Non ci sono problemi Floretta. Si fa sempre come si può! Anch'io volevo essere più presente ma c'è sempre qualche problema. Con le persone anziane purtroppo capita.. per fortuna sì è risolto tutto bene. Sai, mia mamma è riuscita a farsi sanguinare un orecchio e non sappiamo come o cosa ci abbia infilato. Al pronto soccorso non son riuscita a portarla subito. Solo dal medico. Così abbiamo passato due giorni tra medici e ospedali per quello. Un'escoriazione nel condotto uditivo. Come ha fatto non si sa, comunque c'è riuscita.

    Son contenta che il tuo braccio sia guarito. Ci vorrà ancora tempo per far passare completamente il dolore. Magari si farà sentire quando vorrà piovere, però intanto è guarito
    Ciao Floretta, come va? E il tuo braccio è a posto?
    Io ho latitato un po' ultimamente ma adesso mi rimetto in riga con il forum. Altrimenti stanno troppo tranquilli....:lol:
    Ciao, un abbraccio
    Sono proprio contenta per te, Flo. Non ho mai provato a portare il gesso (tiè, spero di non averlo detto troppo presto!) però deve essere una cosa terribile. Con questo caldo poi...
    Un abbraccio
    Ciao Floretta, allora, ci sono buone novità? La tua frattura si è rimarginata bene?
    Un abbraccio e buona domenica, Patri
    Ho salvato il link chi sono tra i preferiti. Lo guardo con calma. Mi pare però che sia molto interessante.
    In bocca al lupo per il 19 :love_4:
    Di Lucarelli ho apprezzato Guernica. Mi è piaciuto abbastanza, anche un po' di più, Acqua in bocca, scritto a quattro mani con Camilleri dove sia Grazia Negri di Lucarelli che Montalbano di Camilleri lavorano insieme.
    Poi, Su The dark side, una raccolta di racconti, mi è piaciuto sempre di Lucarelli il racconto I passatelli della Linina. Altro però non conosco.

    Maria Teresa VAlle non la conosco, però mi informo. Se posso preferisco leggere italiano ma non per campanilismo. Il fatto è che son stufa dei soliti eroi senza macchia e senza paura che con una forcina da capelli salvano il mondo. Ho voglia di qualcosa di più realistico. Più vicino a noi.
    Sì, Flo, ho guardato quel sito e forse qualcosina potrei anche averlo trovato ma al momento ho finito i soldini. Dopo il salone del libro ho ancora fatto un ordine su ibs... mannaggia a me! Ho dovuto rifare lelenco dei libri che ci sono in libreria perchè si era piallato il browser e lo avevo perso. Li avevo anche suddiviso (non come avrei voluto ma lo spazio è quello che è) tra saggistica, narrativa italiana, straniera, poesia, narrativa sudamericana, classici... e quando ho finito sai cosa ho scoperto? 9 libri sistemati sugli scaffali e letti più una trentina ancora da leggere!!!!!!
    Ciao Flo, va un po' meglio? Dai, che puoi quasi fare il conto alla rovescia. Il 19 si avvicina e potrai finalmente togliere il gesso.
    Un grosso in bocca al lupo. Un bacio
    Ti credo Flo, pur non avendo mai provato penso che sia una cosa insopportabile.
    So però cosa significa avere a disposizine una sola mano visto che mi avevano operato di tunnel carpale prima alla sinistra e poi alla destra. Sembra una cosa da niente e lo è in fondo però "l'invalidità" è pesante.
    Sì, la Gimenez Bartlett mi piace parecchio. Soprattutto i romanzi di Petra Delicado. Un personaggio veramente indovinato, paticolarmente nel suo rapporto con Garzon il suo vice.
    Scoruitica, insofferente, dolce solo quando ne ha voglia lei, è realmente un bel personaggio con tutti i pregi e i difetti della gente comune.
    Buona domenica, con l'augurio che il tempo passi in fretta
    Ti credo Flo, pur non avendo mai provato penso che sia una cosa insopportabile.
    So però cosa significa avere a disposizine una sola mano visto che mi avevano operato di tunnel carpale prima alla sinistra e poi alla destra. Sembra una cosa da niente e lo è in fondo però "l'invalidità" è pesante.
    Sì, la Gimenez Bartlett mi piace parecchio. Soprattutto i romanzi di Petra Delicado. Un personaggio veramente indovinato, paticolarmente nel suo rapporto con Garzon il suo vice.
    Scoruitica, insofferente, dolce solo quando ne ha voglia lei, è realmente un bel personaggio con tutti i pregi e i difetti della gente comune
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto