• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
belvedere
Reaction score
31

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Grazie Titti... con tutti questi bacetti sto già meglio. Di salute ovvio, non di carattere perchè ti chiedo: ma non l'hai avvelenato???????:lingua::love_4:

Hai le vene malmesse? Cioè? :confuso: Quelle nel braccio e quelle delle gambe?
    martedì si va a fare il compromesso.. pensa che ero già nella sezione prato pèer informarmi come si pianta!! ehehe....:lol:
    Non vedo l'oraaa!!!!!!!!! ti aggiorno sul check, la radiografia e l'ecografia vanno bene, :D , aspetto a cantar vittoria gli esami del sangue, ma giusto per scaramanzia!!!
    E tu? i tuoi esperimenti culinari proseguono??
    Non è invacanza il neurone.... è fuggito. Troppi microbi ancora.... sono ancora presa come quest'inverno, maledizione....
    Tu come stai?
    devo provarla una volta con l'olio...perchè non extravergine? in casa ho solo quello...uff
    Come ho detto alla Susi da noi i cancelli sono sempre aperti e quindi quando vuoi :eek:k07: a lei però non ho detto, ma ormai lo sa, :martello2 deve presentarsi con uno dei suoi dolcetti :baffi::baffi: e con la Nina :D
    E, dalle ultime cose che ho letto, dalla prossima volta tocca anche a te visto che ti stai specializzando in croste e crostate :D:D
    Sono, anzi siamo contentissime di incontrare e conoscere mammagiò, un'altra forumista e so già che riusciremo a passare del bel tempo insieme :tupitupi::tupitupi:
    ecco, i gechetti qui mancano...ce l'avevo nella casa in città...qui lucertole, ramarri, rospi e...serpenti:fifone2:...tra l'altro Nina ne ha già fatto fuori il primo di quest'anno...mi auguro che non cacci mai una vipera:storto:
    ok ricettina frolla, modificata a modo mio:
    300 gr farina
    125 gr burro (per la tua gioia, ne metto meno della ricetta originale)
    100 gr zucchero (come il burro)
    1 uovo + 1 tuorlo
    scorza di un limone
    vanillina
    assolutamente contraria al lievito!!!!

lavoro farina e burro a cubetti (freddo di frigo); quando diventa sbricioloso unisco le uova e via via tutti gli ingredienti, lavorando poco la pasta. faccio sempre riposare almeno 2 ore in frigo (dopo circa mezz'ora è già lavorabile, ma mi piace che sia bella fredda).
    stendo con matterello e piano leggermente infarinato. buco il fondo della pasta, metto il ripieno, faccio le striscioline...a mano:martello2
    forno 180° per circa 30-40 minuti

ci sono grandi differenze con la tua?
    Vaaaaaaa beeeeeeeneeeeeeeee! Non te la mando più la mia ricettina...
    Niente paura per l'ago...pensa di dare un morso sulla testa del tipo che ti fa il prelievo...e la paura passa:confuso:
    Ciao madama divanata... ti piace la vita comoda eh?
    Ho sentito qualcosa anch'io di GEnova ma sinceramente non ho ancora visto le notizie.
    Per i semini, di che cosa sono? Non chiedere a me, però... è meglio se chiedi agli esperti. Io sono un po' così.... ultimamente poi tutto quello che tocco si sgretola....
    Penso però che mantenere la terra umida ma nn fradicia vada bene. Poi ci vuole il calore e credo la luce ma non il sole diretto. Credo.....
    Per il pc uso di nuovo windows. E' ubuntu, l'altro browser che usavo che è andato in tilt. Pure lui mi odia... me tapina!!!!!:cry::cry::cry::cry:
    Domani solo prelievo??! Ok allora tutto senza anzzia!!
    Pure io relax...non riesco a fare altro con questo raffreddore! Fuori c'è vento quindi son dentro...anche qui gli uccellini cantano sai? e non c'è nemmeno il traffico di sottofondo! Prrrrrr
    Ora non ho voglia di scrivere la ricetta ariprrrrrr ma ti giuro che me la faccio venire e in giornata te la invio
    Vedessi come sono rilassata.......ho stirato per 3 ore.....te possino!!!!:lol: Se avessi continuato, mi sarei addormentata tanto ero rilassata...:mazza: Buona giornata e un abbraccione!:love_4:
    Che pasticciona che sei!!:lol: fai mezzo kg di farina per volta?:eek: io per la crostata faccio la frolla con 3 etti di farina! e visto che sei genovese, ti posso dare la mia ricetta...però io al burro nei dolci non ci rinuncio, no no...poi ogni tanto viene pure "riabilitato" come alimento:rolleyes:
    Sono raffeddadissima...l'aria di Milano mi fa malissimo:(
    Mi dai notizie di quella cosa che ci fa venire tanta ansia?:fifone2:
    Ora devo chiudere, a presto e mi raccomando....rilassati il più possibile!!!!:lol::love_4:
    Sicura di essere sana di mente?:lol: Mai conosciuta una donna che si rilassa stirando camicie. Che jella essere così distanti, ti avrei potuto portare le 4-5 camicie settimanali da stirare! Me tapina...mi toccherà anche stavolta!
    Rilassante stirare le camicie?:confuso: Anch'io non sono maniacale, vorrei vedere che stirassi anche le mutande :lol:
    Grazie cara, come sei buona ad augurarmi una buona stiratura :martello2 ma se il tempo si mantiene ballerino....ci vorranno giorni perchè il bucato si asciughi, quanto mi dispiace :lol:
    Ciao bella, buon tutto!:love_4:
    Mi collego mi collego... conn windows anzichè con ubuntu. Almeno provvisoriamente. Poi, il marito mi rimetterà il mio ubuntu...quando ? Mah!

Vai a leggere cosa verrà pubblicato domani :love:

Tutti per te per colorarci la giornata

Alt aspetta, mi sono un po' allargata con le misure del balcone. C'è una prima parte che è larga 3 mt, ma per il resto sarà 1,5......Brava, sono contenta che nonostante il tempo tu te la sia goduta! Ora sta uscendo unraggio di sole....speriamo! Ho un sacco di roba invernale da lavare, tra un po' il cestone camminerà da solo:lol:
    Come è andato il weekend? Qui uno schifo, spero che da te ci sia stato un tempo migliore! Io non ho un terrazzo, ma un misero balcone lungo 10-11 metri e largo solo 3. Vedi bene che non mi posso tanto sbizzarrire......Però è vero, fatico di meno!:lol:Buon pomeriggio!:love_4:
    Ah mi sono persa...perché vuoi avvelenare i suoceri??
    Ti leggo dopo...devo guardare ancora la posta elettronica e poi vado a spignattare
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto