• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Opuntia
Reaction score
48

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Opuntia!
    Eccomi qui
    Mi entusiasmano le tradizioni soprattutto quando prevedono l'uso della creatività : hai conservato le ricette per preparare questi dolci? Puoi mettere una fotografia?
    Ed ancora: non avrei pensato poter ricorrere al blu dell'iris quale colorante...come si fa?
    Mi scuso per le frequenti e dilazionate assenze ...fortunatamente son periodi che non si prolungano più di qualche settimana...presto potrò seguire da vicino voi amici del forum
    Intanto mi fa piacere saperti impegnata con bambini per di più tuoi: poter godere della loro compagnia tantopiù in mezzo al verde è un privilegio non comune
    La mia passione per fiori e piante nasce proprio grazie alla nonna materna... ha atteso 40 anni per trovare sfogo ma è valsa la pena attendere.
    40 fiori?:eek:
    Accipicchia!Anche mia madre ha diverse phal...le piacciono moltissimo e come tua figlia ha un finestrone gigante che rimane sempre aperto(non ha persiane)per cui sono piazzate li davanti e prendono dal primo raggio di sole del mattino,all'ultimo della sera!
    Io ne avevo 2 e ho deciso di darle a lei...visto che riesce a coltivarle benissimo!:eek:k07:
    Io lo scorso anno sono partita per le vacanze e non ho pensato di metterle fuori al pianerottolo di casa che ha una bella finestra e sono rimaste al buio per 20 gg:storto:.....le ho fatte patire parecchio poverine :(
    Ma ora sono in mani sicure!:lol:
    Mia cara Opuntia, non far caso al fatto che hermione sia la maghetta di harry potter, anche se è vero che la provenienza è quella. Tutti i quanti i film della serie, e i libri, li ho condiviso con la mia "baby" che ha già compiuto 23 anni.... come vedi, non son più di primo pelo, come si dice dialettalmente dalle mie parti... anche se confesso mi piacerebbe molto!!!!! :D
    Per i dati personali mica ci son problemi. Chi li vuol mantenere segreti o non li scrive o li nasconde.
    Son comunque convinta che se si è giovani dentro, lo si dimostra anche esternamente. Magari ci son le rughe, però lo spirito è più leggiadro. Poi, dipende sempre dai giorni. Quando le cose girano male... beh! magari di anni uno se ne sente anche di più di quelli reali...
    Sul fatto che abbiamo una marcia in più.... PERFETTO! Verissimo!
    Ciao cara, e ancora buone feste
    Ciao Mariantonietta :)
    grazie mille! auguroni anche a te e a tutti i tuoi cari :)
    grazie ancora
    un abbraccio
    dany
    Auguriiiiiiii!
    :hands13::hands13:
    ciao bella, no purtroppo il mio nome è Maura:( ortensia è il mio fiore preferito:love:
    grazie per gli auguri che contraccambio di vero cuore a te e alla tua famiglia:love_4::love_4
    Grazie di cuor ricambio con affetto di una buona Pasqua nel cuor e nell anima a presto cara non strappazzarti tanto nel cucinar cose semplici van bene e restare in compagnia dei nostri cari e' anche una festa grande.
    In previsione di questa esibizione (e dire che ho sempre creduto di essere molto riservata!) ho già fatto le foto e meno male
    perchè il cavallo già non ha più le zampe e la pupa non ha un braccio e la borsetta :Saluto::Saluto:
    Pupe e cavalli immagino siano dolcetti vero???
    Scatta qualche foto,.....anche solo col cellulare
    Poi le mettiamo nella sezione cucina!
    Ahhhh ma allora posso parlare di qua dei nipoti!!!
    Sono l'aspetto di te che piùmi ha sorpreso...non hai mopdo di proporti o argomenti da nonnina!!
    La gentilezza quella sì però
    Se non ci sarai pazienza....mi risponderai appena comoda: rimanderò curiosità e richieste di ricette per i pranzetti delle feste
    Amo cucinare e come mi ci dedicherò con cura
    A questo punto...appena sopra lo spazio dove scrivi il testo....trovi delle voci.
    La terz'ultima a dx è un quadratino con un albero dentro: aprila
    Ti comparirà un rettangolo bianco ( striscia): posiziona sopra il cursore del mouse
    Poi schiacci tasto dx e scorri la tendina sino ad incolla: voilà

    A dirlo e capirlo è difficile...farlo un gioco da ragazzi: dopo avere fallito una decina di volte :love_4:
    Al di là delle cartoline, se trovi una bella immagine in rete, o magari per allegarla a sostegno di una battuta o di una ricerca botanica....
    - apri due pagine su internet: una per giardinaggio.it e l'altra (per es.) google immagini
    - scelta la fotografia nella pagina 2, la apri (cioè ci clicchi sopra col mouse)
    - poi premi tasto destro mouse e scorri la tendina sino alla voce "copia url immagine"
    - poi vai sulla pagina 1 di g.it e sul sul profilo dlla persona cui vuoi inviarla inviarla
    segue
    Buongiorno Opuntia!
    Un piacere ritrovarti ed anche ricevere i tuoi auguri, che ricambio estesi alle persone a te vicine
    Ho un paio di cose da chiederti spero di trovarti nei prossimi giorni
    Intanto se hai tempo ti spiego come fare per postare immagini prese dal web
    Ciao Cara!
    Ho ricevuto con piacere sin da ieri :love_4:
    Sorpresa ed in fase di riflessione....rapportarsi in privato non è così facile come scambiare due battutine similspiritose...:rolleyes:
    A stasera appena rientro :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto